martedì 9 aprile 2013

La pioggia e Ritorno al Futuro



Dopo qualche tenue raggio di sole, adesso piove di nuovo!
Io sarei un po’ stanchina di questa primavera così fredda e umida.

Lo so, l’estate scorsa vi ho tediato con molti post sul caldo e su quanto questo mi stava stressando e incattivendo.
Non sono mai contenta.

Detto questo: sono comunque infastidita da questa pioggia incessante che mi allaga il prato, mi impedisce di stendere all’aperto, mi fa puzzare il cane e mi sporca i vetri e il pavimento dell’ingresso.

Così, facendo vagare la mente - unica cosa che può andare a spasso senza bagnarsi - mi sono ricordata del film Ritorno al Futuro II.

I miei coetanei, o comunque chi l’ha visto, ricorderanno che si svolge per la gran parte nell’ottobre del 2015.
Quindi tra due anni.

I nostri eroi arrivano nel futuro con la DeLorean trasformata in auto volante alimentata dalla spazzatura.
Sta piovendo ma Doc comunica a Marty McFly che di lì a pochi minuti cesserà.

Lasciando perdere l’abbaglio preso da molti film di fantascienza circa le macchine volanti, cosa vogliamo dire del controllo meteorologico?

Perché invece di continuare a lavorare a nuovi armamenti o anche a nuovi cellulari, qualcuno non inventa la pioggia “a comando”?

Che meraviglia far piovere dove e quando serve.  
Potersi organizzare per quanto riguarda lavori di giardinaggio, abbigliamento, panni stesi, inviti per barbeque e party all’aperto!

Tre o quattro ore di pioggerella notturna, che concilia anche il sonno.   
Oppure un breve temporale pomeridiano per togliere la calura estiva e consentire ai maniaci di Instagram la foto dell’arcobaleno.

In montagna una nevicata ogni notte per avere sempre piste fresche e in campagna la pioggia appena seminato anziché appena fatti i trattamenti antiparassitari.

Devo proporlo. Non so a chi ma devo.
Io non ce la faccio più…
.
..

5 commenti:

  1. Ma sai che anch'io l'altro giorno pensavo proprio a ritorno al futuro 2? In particolare agli skateboard volanti! Io a sto punto lo temo il futuro metereologico: ho paura che appena finirà l'inverno inizierà direttamente la torrida estate e per i prossimi mesi ogni giorno sembrerà il 31 luglio. L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Ritorno a futuro ! che belli che erano ! :-)
    Hai ragione! basta pioggia! la casa con la roba sui caloriferi è terribile e che dire dei cani(i miei) con i peli lunghi?Spettacolo ! ;-)
    ..... non importa, io fiduciosa, comincio a togliere la roba pesante e tiro fuori quella piu' leggera...
    Ciao ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Questa volta devo proprio essere d'accordo, a metà aprile non si può andare in giro con maglione di lana pesante, scarpe imbottite, piumino e manca poco che metterei anche il cappello!
    Nonostante il mio proverbiale amore per l'inverno.. non ne posso più!!!

    RispondiElimina
  4. Io non sopporto il caldo estivo, preferisco l'inverno per la temperatura ma la pioggia, specie se prolungata, è proprio antipatica.

    RispondiElimina