lunedì 15 aprile 2013

Il video della settimana - 16/2013 - Aerosmith



Non sono proprio una groupie degli Aerosmith, ma esistono da quando ho memoria e fatalmente qualche canzone mi è entrata in testa. 
Direi a forza, visto il tono e il modo in cui canta Steven Tyler…

Il video di questa settimana altro non è che il pretesto per parlare di alcuni film che a casa mia si rivedono con regolarità e immutato divertimento.

Dunque: questa ballata faceva da colonna sonora al “blockbuster” Armageddon, dove tra gli altri recitava anche Liv Tyler, la bellissima figlia del nostro front man.

Armageddon fa parte di quella rosa di film ruffiani e fracassoni, dove l’umanità, di fronte ad un problema gigantesco da affrontare, miracolosamente dimentica tutte le piccole e grandi beghe politiche e burocratiche e fa fronte comune, raggiungendo alla fine il successo.
Lastricato di eroi morti, ma ricordati con commozione durante i titoli di coda.

Può essere l’arrivo di un grosso meteorite come in questo caso e anche in Deep Impact, oppure l’invasione di alieni ostili, come nel mitico Independence Day o un tremendo fenomeno naturale, tipo glaciazione, come in The Day After Tomorrow o anche qualche danno provocato da noi, come  in The Core.

Il risultato non cambia: gli americani (sì, perché sono sempre loro che hanno la soluzione in tasca ed i soldi per applicarla) si danno da fare.

Il presidente fa discorsi commoventi al mondo, gli astronauti spocchiosi collaborano con scienziati mingherlini e hacker schizzati, spogliarelliste e timide studentesse si trasformano in fredde eroine, la solidarietà la fa da padrona dopo le iniziali scaramucce ed alla fine c’è sempre gente che festeggia nelle moschee, nelle chiese e nei templi buddisti.
Tutti felici e contenti nonostante i milioni di morti ed i danni incalcolabili.

Ma torniamo ai nostri vecchietti hard rock-heavy metal.   
Che dire? Hanno venduto più di 150 milioni di dischi, si sono drogati a dovere, hanno litigato e sono tornati insieme.  Con i Rolling Stones si odiano. 

Pietre miliari: Walk this way, Rag doll, Love in a elevator, Pink, Crazy, Dude, Angel…


.
.


3 commenti:

  1. Con Armageddon sono pronta a piangere qia' quando accendo la televisione per vedelo !!!!!!!!
    Buona settimana !

    RispondiElimina
  2. aramgeddon è uno di quei classici che mi manca... per di più con la mia passione per i film strazianti dovrei davvero darmi una mossa e recuperarlo!

    la canzone che hai scelto casca a pennello con il mio ultimo post sugli ascensori :)

    RispondiElimina