lunedì 1 aprile 2013

Il video della settimana - 14/2013 - 30 seconds to Mars



Il video di questa settimana esiste in due versioni. 
Io ho condiviso la più breve dove la canzone subisce poche interruzioni ma esiste la versione più lunga, di 13 minuti che è un vero e proprio cortometraggio che val la pena vedere almeno una volta.

From Yesterday dei 30 seconds to Mars è il primo video di un gruppo americano girato nella Repubblica Popolare Cinese e più precisamente all’interno della Città Proibita.


Il regista Bartholomew Cubbins altri non è che Jared Leto, frontman del gruppo e songwriter, bassista, chitarra ritmica.

Quest’uomo è l’esempio vivente di come bellezza e talenti si possano concentrare in un unico individuo in una sorta di ingiustizia divina contro la quale purtroppo non c’è nulla da fare…

Attore pluripremiato, ha recitato in film famosissimi, da American Psyco a La sottile linea rossa, da Alexander a Panic Room, ma ha rifiutato molti ruoli da protagonista perché preferisce dedicarsi alla musica.

Dirige i suoi video che ottengono sempre premi e riconoscimenti, scrive le canzoni, promuove campagne umanitarie raccogliendo milioni di dollari, si impegna contro il riscaldamento globale, sostiene un’associazione che costruisce case per i senzatetto.

Ultimamente lo si può ammirare nella campagna pubblicitaria del profumo Hugo Boss Red.

Dunque nel 1998 assieme al fratello maggiore Shannon, batterista, ha fondato il gruppo che da qualche anno conta anche il chitarrista, tastierista e violinista Tomo Miličević (nel video compare anche il bassista Matt Watcher, in seguito ritiratosi).

La loro musica parte dal Nu Metal per arrivare al Rock Progressivo, Post Grunge ed Emo-pop.

Queste le definizioni ufficiali. 
Io dico che una musica molto energetica e di largo respiro.

Penso che poterli ammirare dal vivo sia un’esperienza favolosa che purtroppo sarà difficile io possa fare.
Mi accontenterò dei video, tipo quello che aggiungo qui sotto.   
E’ stato lanciato alla fine del tour mondiale del 2010 che con 311 concerti è entrato nel guinness dei primati.

Enjoy!


.
.
.

1 commento:

  1. la mia ignorantitudine musicale raggiunge livelli siderali. Sono onesta, non li conoscevo (a mia discolpa posso dire che sono ferma a Baglioni/Pausini/Guccini).
    Però belli!!!

    RispondiElimina