giovedì 2 febbraio 2012

Il mio blog è versatile!

Sembra che io sia stata nominata in questa specie di catena di S.Antonio dei blogger.

Ringrazio di cuore Laura di "Vivere a piedi nudi" per averlo fatto.
Non ci conosciamo di persona ma le visite assidue ai nostri rispettivi blog ci hanno fatto diventare amiche.
Lei è una donna così creativa, piena di un entusiasmo contagioso.
Io non ho sicuramente la sua manualità, ma i suoi post mi illudono sempre che potrei farcela, impegnandomi.

Le regole di questa catena dicono che devo scrivere 7 cose su di me, per descrivermi.
Potrei dire: questo blog parla quasi esclusivamente di me, quindi chi lo legge sa già tutto. Ma, per i più pigri, cercherò di riassumere gli oltre 250 post incastrandoli in 7 punti:
  1. Sono nata negli anni '60 e questo fa di me una donna ormai di mezza età, nostalgica, con la lacrima facile, che vorrebbe avere 20 anni di meno, ma sapere tutto quello che sa oggi.
  2. Sono una moglie felice. Ho trovato un marito di seconda mano, ma ben tenuto.
    Ha portato in dote due figli meravigliosi e ha trovato perfino la forza di farne una con me, la nostra mitica 15enne secchiona.
  3. Ho fatto molti lavori, alcuni per caso, altri costretta. Dall'indossatrice alla viticoltrice, dalla bancaria alla cameriera a Londra. Adesso faccio la casalinga perchè quando dopo una pausa di 7 anni ho cercato di riprendere, nessuno mi ha voluta. La mia autostima in questo senso è alle stelle.
  4. Lato positivo della mia casalinghitudine è il tempo libero. Posso dedicarmi a tutti i miei hobby: lettura (romanzi di tutti i tipi), cinema, giardinaggio, questo blog, mia figlia in tutte le sue sfaccettature, la casa, la cucina...quando sono in vena taglio e cucio.
  5. Ho un cocker nero, Tabù. Io preferirei i gatti, ma al sesto falciato davanti casa, abbiamo rinunciato. Come si dice: gli voglio bene, ma non sono innamorata. I gatti erano un'altra cosa...
  6. Non mi piacciono i luoghi affollati, la confusione, la musica ad alto volume.
    Vorrei andare al mare, ma con queste premesse, va da sé che preferisca la montagna.
  7. Sogno sempre di riuscire a scrivere un romanzo autobiografico, dove racconto di come ho buttato via  5 anni della mia vita, dai 25 ai 30 anni, amando un uomo senza coglioni. Mi fermo sempre intorno alla cinquantesima pagina, incazzata nera perchè nessuno mi risarcirà...
Adesso dovrei elencare 15 blog, con meno di 200 followers, tra i miei preferiti.
Vabbè che ho del tempo libero, ma 15 blog? Io riesco a seguirne forse 6 o 7.
Due non posso nominarli perché hanno centinaia di seguaci, ma lo farò lo stesso: Diegozilla e la 27esima ora.

Gli altri sono:

Il sopracitato Vivere a piedi nudi
La bussola e il diario: la vita e il viaggio
Passe-partout
Una civetta e tre quarti

.

.
.

2 commenti:

  1. Quanto mi piacciono la tua ironia e il tuo modo di scrivere, te l'ho mai detto? Ecco fatto! Dovresti insistere con quell'idea del romanzo magari cancellando qualche comparsa... non posso finire senza ringraziarti per aver citato il mio blog! ciao, al prossimo post!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Siccome ho appena messo una catena sul mio blog non ne metteró subito un'altra.. però 7 cose di me ve le racconto lostesso :-)

    RispondiElimina