lunedì 22 aprile 2013

Il video della settimana - 17/2013 - Cranberries


Una canzone scritta di getto dalla bravissima Dolores O'Riordan dei Cranberries, in seguito ad un attentato dell'IRA dove erano morti due ragazzini.

Il testo si sofferma soprattutto sulla disumanità della violenza e su come la violenza sia ormai parte integrante della realtà.
Gli zombie sono quelli che non vedono, ormai assuefatti come dei morti viventi, l'insensatezza della violenza senza fine capace di spezzare il cuore di un'altra madre.

Mi è sembrata pertinente dopo l'attentato alla maratona di Boston.
.
.
.

1 commento:

  1. Premesso che giustissima scelta in onore alle vittime innocenti di un atto davvero crudele e disumano, vorrei dire che tu mi vuoi male!
    Ogni volta mi metti una canzone che adoro.. questa in particolare è tra le mie preferite di sempre, di quelle che ascolterei e riascolterei all'infinito e mi catapulta agli anni del liceo.. quando avevo la metà degli anni che ho ora. Bellissima, splendida voce di Dolores e bravissimi loro (adesso hanno perso la loro verve)

    RispondiElimina