lunedì 27 maggio 2013

Il video della settimana - 22/2013 - Vasco Rossi

Questa settimana omaggio a mio marito ed al suo compleanno con questa canzone di Vasco Rossi che lui trova quasi autobiografica...

Io non sono mai stata una grande fan del Blasco ma, ciononostante, adoro diverse sue canzoni, generalmente quelle più romantiche e ultimamente quelle più amare come Un senso.

Invecchiando ha assunto questa aria un po' ironica e disincantata che trovo più nelle mie corde rispetto a quando si drogava, seminava figli in giro e viveva "spericolatamente".

Le sue esternazioni su Facebook, i suoi "clippini", li trovo spesso fuori luogo ed esempio lampante di come invecchiando ci si trasforma in polemici giudici di ogni cosa, permalosi e saccenti.
Ma lo capisco, eccome che lo capisco!

Aggiungo quest'altro video molto amato da mio marito che ha fatto suo il testo, dopo aver subito un intervento a cuore aperto al quale dice di essere sopravvissuto miracolosamente!




5 commenti:

  1. Anch'io cara amica mia, non sono una Vasco dipendente, ma trovo parecchie sue canzoni molto belle.
    Eccone una, quella che hai scelto tu per esempio e che piace molto a tuo marito...
    Auguri di cuore per lui e ilsuo compleanno...
    Vasco si deve accettare solo per quello che è ..e basta...
    Un tenero abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Auguri ancora! Di nuovo mi trovo perfettamente in linea.. a parte che sono nata "Liganiana". Alcune canzoni di Vasco però le trovo meravigliose, tra cui appunto "un senso", e anche io preferisco la versione attuale meno aggressiva.
    Certe esperienze poi cambiano la vita ed è incredibile come abbiamo bisogno della musica e delle canzoni per segnare questi momenti.

    RispondiElimina
  3. Auguroni al consorte!
    E..come dicevo nel mio post...Vasco nel migliore dei casi mi lascia indifferente.

    RispondiElimina
  4. anche a me vasco piace poco, ma nonostante questo amo molte sue canzoni... proprio come questa "di tuo marito"

    RispondiElimina