venerdì 15 luglio 2011

Siamo in ballo

Un bel pomeriggio piovoso in montagna. Ecco l’ideale per scrivere un post.


Sarei in vacanza nel nostro solito posto in Val di Non, ma questa volta in luglio e non a cavallo di Ferragosto come sempre.
Questa mossa tattica era stata fatta per evitare i temporali …



Comunque cambiando il periodo sono cambiati anche i personaggi che abitualmente soggiornano con noi. 
In luglio tutta la Val di Non è invasa da gruppi di giovani ballerine di danza classica.

Infatti non so per quale strano motivo il Royal Ballet di Londra organizza degli stages molto ambiti nel paese di Fondo e da tutta Italia arrivano stormi di ragazzine (con qualche raro maschietto) con chignon e piedi da Mary Poppins.

Ogni albergo pullula di questa umanità piroettante.  Provano i passi anche lungo i sentieri ed è tutto un guardarsi in cagnesco tra un gruppo e l’altro. Misurano mentalmente le avversarie e si comportano già come etoile di qualche teatro prestigioso.

C’è da dire che mangiano come dei maiali all’ingrasso, ma, evidentemente, sono “in crescita”.
Mia figlia le guarda con un certo disprezzo, giudicandole delle ochette starnazzanti, ma in verità alcune sono proprio carine e molto aggraziate.

La maggioranza invece ha decisamente sbagliato disciplina, ma ritengo che il Royal Ballet non guardi quanta cellulite c’è dietro alle quote di iscrizione e lasci ai responsabili dei futuri casting il compito di disilluderle.

In fondo, anche se non calcheranno mai le scene, avranno almeno imparato una buona postura ed un incedere elegante. 

C’è da lavorare ancora molto sul concetto di attesa davanti il buffet degli antipasti. E sì che gli inglesi sono famosi per le loro code ordinate…
.
.

1 commento:

  1. la casualità, ieri ho guardato Il cigno nero, bellissimo film, anche se decisamente molto particolare, in una giornata di pioggia in Val di Non sarebbe stato ancora piu' azzeccato...

    RispondiElimina