sabato 23 luglio 2011

Un anno su blogger

Eh sì...è già un anno che ho creato il mio blog.
Così ho deciso che si meritava un restyling, dato che all'inizio avevo pensato solo a scegliere un modello predefinito per poter scrivere subito.
Adesso ci ho messo la faccia, per così dire.

Ho fatto un collage di polaroid scattate da mio marito con vecchie macchine della sua collezione, su pellicole scadute.
Un passatempo che lo prende moltissimo e del quale io sono, bontà sua, la vittima prediletta.

Un anno fa c'era molto più caldo di oggi ed io ero veramente insofferente.  Cullavo da anni, o meglio da decenni, la voglia di scrivere.  Mi sembrava di scoppiare.
Io passo molte ore della giornata da sola con l'unica compagnia di un cocker stupidissimo.
Dovevo trovare il modo di sfogarmi, di condividire qualche riflessione.
Ho superato le 26000 visite e posso dire che non è andata male.

Ho pensato che dovevo smetterla di crogiolarmi nell'idea che avrei scritto un romanzo meraviglioso. Leggo troppi libri per non capire che non ne sono all'altezza. Ormai è inutile prendersi in giro.
Però scrivere mi diverte e mi rilassa, così ho trovato la soluzione perfetta.
Io scrivo, se qualcuno mi legge mi fa piacere, se apprezza di più ancora e se non apprezza...almeno non ha speso nulla.

Sarò onesta e vi dirò che molte delle visite sono casuali.
Il post che ha totalizzato il record è "Turista virtuale".
Non perchè sia il più bello, ma perchè al suo interno c'è la parola "planisfero" che evidentemente è entrata nel motore di ricerca di Google e viene agganciata da ogni parte del mondo.
Mi piacerebbe vedere la faccia di quei navigatori sudamericani o finlandesi che si trovano catapultati nel mio blog...

Comunque molti mi hanno letto "volontariamente" e sono queste le persone che ringrazio veramente e che spero torneranno a trovarmi ancora.
.
.
.

4 commenti:

  1. io è la prima volta che di leggo. ripasserò e, quando la sezione "lettori fissi" si deciderà di funzionare, mi fisserò. Complimenti! A presto, Bruno

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog questa mattina, da un link della 27ª ora, e poi a ritroso, sto leggendo tutti i tuoi post precedenti... che dire? Ho scoperto di avere una quasi-sorella! O, forse una potenziale amica... Perdonami la confidenza però, man mano che leggevo, mi sono talmente ritrovata in ciò che hai scritto, anche nei mesi passati! A parte il fatto che dovremmo essere quasi coetanee (io ho 44 anni, per pochi mesi ancora, sigh!), ma quando ho letto che anche tu fantastichi la ristrutturazione e l'arredamento di case immaginarie sulle piantine del giornalino di tecnocasa... o le tue visite all'ikea, o le nostalgie anniottantesche sulle merende, le estati, i giochi... Insomma, sei finita subito di diritto tra i miei preferiti. Ti leggerò ancora... Auguri!

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania, potenziale sorella minore (ahimè)!
    Sono contenta che apprezzi quello che scrivo. Purtroppo non sono al livello delle autrici della 27a ora, ma, come si dice, ci provo...

    RispondiElimina