martedì 28 gennaio 2014

Il video della settimana - 5/2014 - Placebo

Un amore sbocciato tardi, il mio per i Placebo.
Un preconcetto che risaliva ad un vecchio Sanremo mi impediva di ascoltarli serenamente.
Il front man Brian Molko aveva (ed ha) una faccia antipatica.

Faccio ammenda.
Questo ultimo lavoro del gruppo, uscito la scorsa estate, è stupendo.
Belle canzoni e belle parole.

A casa nostra girano incessantemente da mesi, alternandosi ai cari Linkin Park e Imagine Dragons, e piacciono a tutta la famiglia, cane compreso.

Too many friends, il video di questa settimana, parla di come i social network ci diano l'illusione di avere molti amici, che in realtà non ci conoscono affatto e con i quali non riusciremo mai ad interagire veramente, che non ci guarderanno mai in faccia perchè troppo occupati a guardare lo schermo.

Molte volte purtroppo è vero, ed anch'io mi sento colpevole di avere quest'attrazione malefica verso una macchina anzichè verso la persona in carne ed ossa.

Il video parte con una scena che viene scandagliata più volte e lo scrittore Bret Easton Ellis ci domanda come la interpretiamo e tutti posso inserire la risposta sullo spazio commenti di Youtube a significare che ogni avvenimento della vita viene condiviso, commentato e interpretato...

Loud like love contiene molte belle canzoni, vi lascio con quella che dà il titolo all'album, bellissima (lo so mi ripeto, ma è vero)



2 commenti:

  1. Mi fai sentire un po' vecchietta, vado a studiarli ! ;-)

    RispondiElimina
  2. Una grande band con una grande voce antipatie a parte, bisogna ammetterlo..
    Video stupendo e sai che non mi ero molto soffermata......di solito quando mi propongono qualcosa, per non essere distratta ascolto prima le tracce...
    Gran bella scelta...
    Non conosco gli Image Dragons, vado al colmare la lacuna , anche perchè il tuo cane mi ha convinta!!!!
    +++++++++

    RispondiElimina