lunedì 13 gennaio 2014

Il video della settimana - 3/2014 - Fabio Concato

Ci sono una serie di pezzi di Concato che potrei definire pietre miliari della mia vita.

"Guido piano" è una di queste ma non solo: l'album uscito nel 1984 è semplicemente perfetto.

Ci aggiungiamo Domenica bestiale di due anni prima ed il caro Fabio Concato si guadagna un posto d'onore nella mia discografia del cuore.

Mi ricorda i primi week-end trascorsi a casa di quello che sarebbe poi diventato mio marito.
Le persiane socchiuse, la campagna assolata, ore pigre piene di dolcezza, biscotti a forma di cuore la mattina....

Questo cantautore milanese è un poeta che canta. Io la vedo così.

Ormai si sente poco, ma io ho trovato una chicca che lo vede esibirsi insieme ad un altro dei miei personaggio preferiti: Stefano Bollani.

Che eleganza:


4 commenti:

  1. non l'ho mai sopportato ! vabbè niente di personale ! de gustibus !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo....Che peccato! Forse è perché non hai mai mangiato biscotti a forma di cuore con lui in sottofondo ;-)

      Elimina
  2. Abbiamo un amore in comune (tra altre cose ;) )

    RispondiElimina