lunedì 28 ottobre 2013

Amanite ammattite - Lo swap

Forse qualcuno avrà notato che per qualche settimana, a fianco dei post, c'era un banner con una sgargiante amanita muscaria.
Serviva per comunicare al mondo che partecipavo allo swap di Lallabel e Tulimami a tema "Funghi".

L'anno scorso queste due simpatiche creative, amiche non solo virtuali, avevano organizzato quasi per scherzo lo Swap delle Zuccone che era stato un successo.
Io, con un'audacia che di solito non mi appartiene, avevo aderito ed era stato molto divertente e pure di soddisfazione.

Così eccomi qui a lasciare da parte i soliti post di "parole in libertà, ricordi, mugugnamenti e tutto quello che viene" per trasformarmi in una quasi perfetta crafter e descrivervi nei dettagli quello che ho preparato per la sconosciuta partecipante alla quale sarei stata abbinata.

Si tratta di una fodera per cuscino di 45x45 cm di lato in microfibra marrone.

Sul davanti ho applicato a macchina delle amanite realizzate in panno lenci, cucendo i vari pezzi: gambo, cappella e pois bianchi prima separatamente e poi insieme.

Le foglie le ho ricavate da una stoffa in cotone stampato e bordate a zig zag, quindi le ho applicate per ultime alla base dei funghi.

A scanso di equivoci ammetto subito di essermi ispirata per il disegno sul davanti ad un cuscino che ho visto su Etsy, ma non avendo nessuna intenzione di produrne altri e soprattutto di venderli, spero non escano le solite polemiche su chi copia chi...

Sul retro ho ricamato a punto erba con un filo sfumato verde la scritta "Amanite ammattite" e con il filo rosso "by Guà" (il mio soprannome).
Poi ho ricamato anche una piccola amanita perchè ci stava bene.
Per finire ho rubato il Das a mia figlia e ho plasmato un funghetto con un'anima in fil di ferro.

L'ho colorato a tempera e verniciato con lo smalto per unghie trasparente (poco professionale ma efficace).
Alla fine l'ho attaccato con un nastrino a pois al cursore della cerniera.

Et voilà!

Piccoli dettagli

Sono stati fatti gli abbinamenti e la mia partner in quest'avventura è Carla del blog Craft Patisserie che ha creato una decorazione a tema autunnale così perfetta per i miei gusti e la mia casa da restare increduli!



Questa sfera da appendere è dipinta da lei ed ha in cima delle applicazioni in feltro e nastrini. 
I disegni sono molto carini e curati, ma la cosa migliore è la scritta sul retro:


E' proprio vero e questo Swap ne è la prova!


4 commenti:

  1. Caspita Annalisa.... bravissima! Non avevo notato il funghetto fatto col das e attaccato alla chiusura, ti sei proprio sbizzarrita non sai quanto sono felice! Bellissimo cuscino, come ti dicevo, fa venir voglia di sprofondarci sopra!
    E che dire della realizzazione di Carla? troppo carina, la scritta è davvero significativa.
    Grazie davvero per aver deciso di partecipare 8preparati per il prossimo anno... hehehe!)

    RispondiElimina
  2. Bene Annalisa! Mi rallegra sapere che hai trovato il mio oggetto adatto ai tuoi gusti e alla tua casa! Hai visto che anche dame il tuo cuscino si è ambientato benissimo? :D

    RispondiElimina
  3. Che cuscino simpaticissimo!Non sapevo fossi una crafter :D

    RispondiElimina