lunedì 14 ottobre 2013

Il video della settimana - 42/2013 - Francesco Renga

Condivido raramente musica italiana.
E raramente video di cantanti solisti.

Oggi rimedio.

Faccio outing e ammetto di avere un debole per Francesco Renga.
La sua bella voce e la sua bella faccia.

Mi piace.

E' uno di quegli artisti che cantano senza sforzo, sorridendo.

Come molti sapranno aveva iniziato nel gruppo dei Timoria ma in seguito a dissapori con Omar Pedrini, ha proseguito la carriera da solista mietendo numerosi successi fin dal 2000.

Il video che ci accompagnerà questa settimana - Dove il mondo non c'è più -  mi piace particolarmente perchè è girato dalle mie parti.
In particolare si vede l'interno delle cave di Prun, un luogo misconosciuto e bellissimo e poi dalla terrazza dell'appartamento si intravede il quartiere dove sono cresciuta.


Uno dei cd che più ho apprezzato è Orchestraevoce del 2009, dove Renga interpreta vecchi successi.

L'ho sentito spiegare che è un omaggio alle canzoni che sentiva cantare da sua madre quando era piccolo: mi sono riconosciuta in questi ricordi, perchè anche mia madre cantava questo genere di canzoni nei rari momenti in cui non era un'arcigna rompicoglioni...



.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento