In ogni caso The Logical Song dei Supertramp è un punto fermo della mia gioventù e così la condivido anche se è accompagnata da un video amatoriale molto recente ma in ogni caso pertinente al testo.
Fa parte di un album perfetto: Breakfast in America, uscito nel 1979 e rimasto in classifica per un anno intero vendendo 18 milioni di copie.
Questo gruppo britannico si era trasferito negli Stati Uniti qualche tempo prima e lì ha trovato la giusta dimensione e il grande successo.
Voci e anime della band "progressive rock" sono Rick Davies e Roger Hodgson che si spartivano equamente le canzoni, uno più soul, l'altro con un falsetto irraggiungibile.
So poco di quello che avevano fatto prima e meno ancora di quello che hanno fatto dopo tranne che sono ancora in attività, a volte di nuovo insieme, più spesso da soli.
Quello che importa è che tutte le canzoni dell'album restano indelebilmente nei miei ricordi, frutto di pomeriggi interi passati ad ascoltarle da sola o con le mie cugine gemelle, sospirando e commuovendoci perchè quando si è adolescenti musica e soprattutto testi entrano dentro come coltelli e ci si crede veramente.
Eccovi un vecchio Roger Hodgson che canta la canzone che dà il titolo all'album. Sempre bravo e sempre bella la canzone...
Non conosco benissimo i Supertramp , ma è un gruppo di quelli evergreen da ricordare e da risentire in ogni momento della tua vita!
RispondiEliminaGrazie per averci dato la possibilità di risentirli!
:::)))