domenica 13 ottobre 2013

Marostica - La foto della domenica - 13/10/2013

Oggi trasferta a Marostica, dove regna incontrastata Monica del blog Viaggi & Baci.

Conoscendo la nostra passione per la fotografia ha pensato bene di invitarci ad uno speciale evento che si è tenuto all'interno del castello nel pomeriggio.

In pratica ogni zona, dal cortile ai camminamenti, dai loggiati alle varie sale, si è trasformata in un set con oltre 60 figuranti in abiti del 1400, che hanno dato vita a quadri viventi.

Il mercato dei plebei nel cortile
Castellane nel loggiato
Filatrice e ricamatrice nella Sala del camino
Saltimbanco nella Sala del Consiglio

Questa è solo una piccola selezione di tutte le diverse situazioni interpretate dai figuranti, che con il loro entusiasmo e la loro professionalità sono riusciti veramente a farci fare un salto indietro nel tempo.

Una bellissima giornata trascorsa piacevolmente con Monica e la sua bella famiglia, un'esperienza da ricordare e.... tantissime foto da guardare e riguardare!

La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta

7 commenti:

  1. Bellissima quella prima foto, sembra Vermeer!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Giro i complimenti a mio marito che ha scattato le foto con la sua Canon Eos 5D Mark II senza flash e ha ottenuto dei colori naturali e caldi. Io avevo la Polaroid Zink con il flash e ho fatto delle fetecchie...

    RispondiElimina
  3. Emozioni a 360° allora, viaggio nel tempo e nell'amicizia!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti voi che siete intervenuti, era una prima anche per noi ... cercheremmo sulla base di queste esperienza di migliorare.

    RispondiElimina
  5. Ehi! ma io questo me l'ero perso ...
    Ma come ho fatto a non pensare che tu sei una super affezionata di Bimbumbeta???
    Ehm, ehm ... io devo ancora scaricare le foto ... ma non dirlo a nessuno, eh?!?!

    RispondiElimina
  6. Aspettavo questo post, mi avevi incuriosita (ma siccome non mi avevi lasciato il link ;) me ne sono accorta tardi!) :D
    Bellissimeeee... davvero una giornata ben spesa e in ottima compagnia direi... e che compagnia! :)

    RispondiElimina