giovedì 26 gennaio 2012

Quando basta un bel film

Ecco, ieri sera avevo proprio bisogno di un bel film che mi rasserenasse dopo una giornata piuttosto tesa.
Questa storia del doppio terremoto mi aveva mandato un po' in paranoia, tipo tenere le scarpe tutto il giorno per essere pronta a scappare...

Zapping nervoso, tra 16 and pregnant e Say yes to the dress, con punte di Isola dei Famosi e 13 apostolo. Quando ecco Iris che mi viene in aiuto: Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson, Helen Hunt e Greg Kinnear.
Quello che si può definire un gran film, dove interpreti e sceneggiatura sono fatti l'uno per l'altro.

Si ride, ci si commuove, si pensa al significato dell'amore, dell'amicizia, della solidarietà.
Poi c'è il valore aggiunto. Quale? Il cane.
In questo film recita un cane (in realtà sono più di uno che si dividono la parte) di nome Verdell.
Siccome lo adoro, mi sono informata su quale sia la sua razza: Griffoncino di Bruxelles.
E' un botolino meraviglioso, tipo barboncino - terrier, marrone con la barbetta nera.
Tanto di cappello agli istruttori. Ha una mimica pazzesca e poi si muove sulla scena come un attore consumato.  Imita Nicholson nelle sue manie, saltella come lui, si blocca, si nasconde.
E' un mito.

Alla fine della serata, quando finalmente e faticosamente il nostro protagonista si lascia andare all'amore per la sua cameriera preferita, mi sono ritrovata con il solito sorrisino ebete che riservo a queste storie e mi sono tolta finalmente le scarpe, pronta a dormire beata alla faccia dello sciame sismico.
.
.
.

2 commenti:

  1. Noooo! E' da un sacco che lo vorrei rivedere! Invece a me, al contrario, è toccato un film orrendo, insulso, fatto male e violento ... mi sono alzata dopo mezz'ora, ed era già anche troppo! :(

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo post, alla fine sorridevo anch'io!

    RispondiElimina