sabato 30 aprile 2011

Dei matrimoni


Ma chi sono io per non poter dire la mia sul matrimonio di William e Kate???

Certo: me lo sono guardato tutto in diretta, con l'occhio lucido e tutto il resto.  E allora?

Insomma, bisogna capirmi...oltre ad avere ormai l'età in cui ci si comincia a commuovere per ogni cosa, io ho vissuto il "trauma" delle spose costrette alla cerimonia civile.

Niente vestito da meringa, niente velo, poca gente, 10 minuti di pratiche burocratiche e via.

Avendo trovato un uomo di seconda mano (ben tenuto, per carità...) si è dovuto fare così.

In più, siccome per ottenere il divorzio ha impiegato il doppio del previsto grazie all'ostruzionismo della sua ex e alla lentezza cronica dei tribunali italiani, appena registrata la sentenza ci siamo fiondati in municipio.

Peccato che fosse dicembre.

E' stata una grazia che non nevicasse...
Sotto un cielo plumbeo siamo arrivati nella sala del consiglio comunale di Vo' Euganeo, dove le macchie di umidità erano malamente coperte dalle stelle di Natale rosa che avevamo affittato, e il Sindaco in quattro e quattr'otto ci ha sposati.

Il nostro matrimonio è registrato come n. 01, prova che in certi paesi è semplicemente assurdo non sposarsi in chiesa!

Comunque, tornando ai nostri sposini novelli, devo dire che mi piacciono. Sono carini, lui purtroppo si sta un po' sfalsando (i geni cavallini dei Windsor sono fortissimi...) ma in ogni caso sembrano innamorati.

Bello lo sfoggio dei cappelli. Alcuni veramente pazzeschi. Le cugine dello sposo erano inguardabili....

Vabbè, ai matrimoni se non si critica ci si perde metà del divertimento...


.
.
.

3 commenti:

  1. L'importante è che sia REALE ! E non perchè i protagonisti hanno il famoso sangue blue.. Che sia il primo in abito bianco, o ...di seconda mano... ! Quel che conta è che l'Amore non sfumi, dopo qualche tempo. Saranno poco romantiche le macchie di umidità, ma quando possono essere il preludio di qualcosa di molto più autentico...ben vengano anche quelle !!! :))

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno con il commento qui sopra. Anche a me piace questa coppia, gli auguro una felicità vera come la auguro a tutte le coppie del mondo. Voi due siete così belli insieme che avete colorato quel dicembre e anche le stelle di Natale rosa. Siete ancora adesso una bellissima coppia e poi a me le meringhe non sono mai piaciute ;)

    RispondiElimina
  3. Non lamentarti del nostro meraviglioso matrimonio... ci hanno perfino regalato il "piatto del buon matrimonio"!!! E hai il coraggio di dire che sono stati sbrigativi...

    RispondiElimina