giovedì 24 marzo 2011

La TV dei cialtroni

Da quando è arrivato il digitale terrestre lo zapping casalingo ha trovato nuova linfa e si viene catapultati in realtà di cui si ignorava l'esistenza o meglio, di cui non si sentiva affatto la mancanza.

Ed ecco il canale "Real time" che racchiude in se' le peggio stronzate, vestite a festa e propinate a tutte le ore, dove la pubblicità ai programmi dura come il programma stesso e dove orbitano una serie di personaggi raccomandati probabilmente "da molto in alto".

Si va dalla compravendita di immobili all'allestimento di matrimoni, dal restyling di case e persone, al giudizio sull'organizzazione di una cena a raccapriccianti immagini di chirurgia XXL.
Le prime volte si resta allocchiti per vedere dove vogliono andare a parare...poi le decine di minuti di spot e il fastidio che sale a livelli stratosferici fanno in modo di saltare a piè pari il canale in questione.

Il massimo del disgusto si ha con l'Art Attack dei poveri che si intitola Paint your life.
Qui una scialba donnetta, pomposamente definita "interior designer", insegna a trasformare e/o a creare mobili e oggetti per la casa partendo da cose di recupero o peggio, da cose nuove ma cambiandone la destinazione d'uso.

Potrebbe essere una simpatica idea...se solo la tipa fosse in grado di mettere in pratica quello che vuol insegnare e avesse pure un minimo di buon gusto.

Oggi spiegava come costruire un candelabro con tubi idraulici in metallo. Sullo stelo aveva lasciato anche una valvola di chiusura...  Un'altra volta aveva preso una vecchia scrivania di formica scrostata e, senza nemmeno grattarla, l'aveva verniciata. Aveva ricoperto la cassettiera con mappe della metropolitana incollate senza neppure sfilare i cassetti.  Un lavoro fatto così male che sarebbe durato sì e no una settimana...

Ho visto applique fatte con bastoni del calcetto e tavolini creati utilizzando cartelli stradali. Il tutto sempre lasciando viti e bulloni in vista.  Il tutto sempre approssimativo e in definitiva BRUTTO.

Meglio il caro Giovanni Muciaccia e la sua immancabile cccccolla vinilica!
.

.
.

Nessun commento:

Posta un commento