lunedì 14 febbraio 2011

It's a hard(ware) life!

Si sa che gli uomini odiano accompagnare le donne a fare shopping, si annoiano, spendono soldi per cose di cui non vedono l'utilità....ma cosa vogliamo dire delle donne che accompagnano gli uomini al brico center?!?!

Ecco, io sono una di quelle poverine. 
Ciò che all'inizio era anche abbastanza divertente, tipo dare una sbirciata ai nuovi bastoni per le tende, ai contenitori per la biancheria, agli umidificatori da appendere, sta diventando un incubo. 
Un incubo fatto di milioni di cacciaviti, pinze, viti a taglio e a croce, dadi, bulloni e macchinari misteriosi.

Pur avendo un garage e una stanza hobby con pareti piene di attrezzi vari in bell'ordine, una cantina con 5 o 6 di quelle scatole di metallo pesantissime che si aprono a scaletta ognuna specifica per "elettricità", "idraulica", "falegnameria" ecc...MANCA SEMPRE QUALCOSA!

Manca la chiave del 13, manca tassello Fisher del 6, manca la colla bicomponente per quel tipo di plastica, manca la brugola di mezzo tra due che abbiamo già.

La cosa che mi fa rabbia è che ci casco sempre: "facciamo un salto al Brico Io, che devo prendere solo dei chiodini di ottone..." e invece quando siamo lì è tutto un fermarsi ad ogni passo, ipnotizzati dalle nuove serie di cacciaspine con manico ergonomico, dai nuovi e costosissimi accessori del Dremel (se non sapete cos'è, restate nell'ignoranza che è meglio per voi...) dagli stucchi per legno dai poteri miracolosi.

Ma non basta...da qualche anno sono arrivati anche i banchetti dei polacchi, mimetizzati nei mercatini dell'antiquariato, che vendono ogni tipo di utensile e marchingegno per il "fai da te".  E lì si è aperto tutto un mondo fatto di marche nuove, di copie quasi perfette a prezzo stracciato, di occasioni da non perdere....

C'è da dire, a onor del vero, che avere un marito abile nei lavori di bricolage fa molto comodo in casa. Raramente c'è bisogno di chiamare qualsivoglia tecnico e si risparmiano un bel po' di tempo e di soldi.

Insomma, ogni medaglia ha il suo rovescio...chissà di che diametro è la mia, servirebbe un calibro o un micrometro Palmer...
.

.

1 commento:

  1. Ecco ! Meglio vedere il lato posito della questione ! Nel mio caso al brico devo andarci da sola, ed è assai difficile distreggiarsi tra oggetti di cui non conosco neppure l'utilizzo... A volte chiedo ai commessi dall'aria piu' "furba" e "cortese" e questi rispondono a malapena e con sufficienza...come a dirmi: "ma che ci fai in questo posto ?! non puoi mandarci tuo marito e andartene a far shopping con le tue amiche? "... Sigh.... Cosi... son pure mazziata !! Per evitare quindi l'imbarazzo, a volte mi sono rivolta a salatissimi tecnici, come l'ultimo che.. per una brugola e un po' di wd-40, mi e' costato una 50ina di euro !!! :-(

    RispondiElimina