giovedì 10 febbraio 2011

I forzati dell'amore

Su Verona stanno per piovere litri e litri di melassa.  E' o non è la città dell'amore? Ed ecco che da qualche anno il comune, i commercianti, l'ente del turismo e altri furboni si sono inventati Verona in Love, il week end prima di San Valentino.

Già si sa che San Valentino è una festa costruita per far guadagnare fioristi, gioiellieri e ristoratori, ma qui a Verona si raggiunge l'apoteosi e presa la palla al balzo dell'infelice storia d'amore di Romeo e Giulietta eccola "spalmata" su tre giorni.

Tutta la città è addobbata con cuori. Cuori appesi, cuori nelle vetrine, banchetti gastronomici sistemati a forma di cuore, menù nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa tutti a tema "cuore", rassegna cinematografica "Schermi d'amore", servizio dichiarazioni d'amore personalizzate scritte in gotico, pacchetti alberghieri in suite galeotte e chi più ne ha più ne metta.

C'è da far venire una carie anche al più cinico che si avventuri per il centro...

Io, che sentimentalmente sono "a posto", vivo comunque questi giorni con un certo fastidio. Non oso immaginare come se la passino quelli che sono forzatamente single o peggio innamorati non corrisposti...

L'amore è un dono e anche un segreto. Non va ostentato ne' ha bisogno di date fissate da altri per essere celebrato. Ogni coppia ha le proprie date, i propri luoghi, la propria musica e i propri ricordi.

Così invece è l'ennesima corsa al regalino e al posto al ristorante che non ha più nulla di spontaneo.
Ma in fondo c'è di peggio, mettiamola così!


.
.

1 commento:

  1. Ci sara' anche di peggio...
    ma come single e/o innamorata non corrisposta (perche' tutti quelli di cui mi innamoro hanno qualche problema mentale!!!).. non vedo cosa possa esserci... quindi penso che mi IBERNERO' in casa.. per tutto il week-end , oppure meglio ...uscirò con un bella mazza da baseball (in qualche modo bisognerà pur difendersi)!!! :-D

    RispondiElimina