lunedì 30 dicembre 2013

Il video della settimana - 1/2014 - Capodanno

Harry ti presento Sally è un film che io, come ho già avuto modo di scrivere sul blog, considero una specie di bibbia della vita.

Non poteva mancare la scena finale che si svolge per l'appunto la notte di Capodanno.
Harry e Sally sono in rotta.
Lui si era comportato male e lei era andata a una festa con alcuni amici.

Sta per andarsene ancora prima della mezzanotte, nauseata dalla finta allegria e dalla stupidità che la circonda, quando arriva Harry tutto trafelato e finalmente si dichiara.

In sottofondo il classico Valzer delle candele che troviamo in ogni scena di questo tipo nei film di lingua inglese.

Il titolo originale è Auld lang syne ed è stato composto, pensate, da un italiano - Davide Rizzio - andato alla corte scozzese verso la fine del 1500.
Dalla Scozia la melodia ha attraversato l'oceano ed è diventata la musica tradizionale per salutare il vecchio anno ed i vecchi amici ed il tempo lieto trascorso insieme.

Ve ne lascio un'altra versione mitica dal film di Frank Capra "La vita è meravigliosa":



Buon anno a tutti!
.
.
.



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Harry ti presento Sally è il mio film preferito,tantopiù da quando mi è successa la stessa identica cosa col mio compagno attuale...amici da quando avevamo 16 anni,prima non ci potevamo vedere,poi abbiamo fatto grande amicizia,a 30 anni abbiamo capito che dovevamo stare assieme invece di continuare a perdere tempo con altre persone che non ci capivano e non avevano nulla in comune con noi.E adesso siamo felicissimi da 10 anni!!!!Speriamo di continuare così ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellezza! Adoro questo genere di storie: mi fanno riappacificare con la vita...

      Elimina