lunedì 27 giugno 2011

No end, no party

Capita che sulla pagina di Facebook mi arrivino inviti ad eventi.
I più disparati: scalate notturne sul monte Baldo, cene con vecchi amici miei o di mio marito, degustazioni di Recioto e così via.

Ultimamente ricevo da più amici inviti a party per il 21 dicembre 2012.
Si va dal ritrovo per uccidere gli zombie, a feste tipo orge, a raduni di preghiera.
Quello della mega festa ha già più di 100.000 iscritti.

Io sono perplessa.

Stamattina leggo su Repubblica.it che in Francia c'è un ridente paesino sotto il monte Bugarach che ci offre una speranza.
Nella notte dell'Apocalisse alieni benevoli ci apriranno una porta spazio temporale da dove passare per salvarsi.

Sembra che molti abbiano già comprato una seconda casa (tanto il mutuo non devono finire di pagarlo...) e che l'unica soluzione sia andare lì, sotto questo monte già meta di hippies negli anni '70 e adesso di gruppi new-age convinti.

Che fare? Essere fatalisti, continuare a vivere come nulla fosse, fare progetti a lungo termine, comprare Buoni del Tesoro poliennali oppure dar fondo a tutto, vendere ogni bene, divertirsi, viaggiare e, mal che vada, farsi trovare vicino al monte francese...che non si sa mai?

C'è ancora un po' di tempo per decidere.
Io, comunque, ho nella dispensa delle scatolette di tonno che scadono nel 2013 e dei ceci addirittura nel 2014.  Che sia un segno positivo?
.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento