lunedì 24 marzo 2014

Il video della settimana - 13/2014 - Modà

Per la serie "essere coerenti" ecco che dedico un post ad un gruppo che detesto amabilmente: i Modà.

Nati nel 2002 ma affermatisi veramente - dopo diversi cambi di componenti - nel 2011, fanno quel genere di musica che viene spesso snobbata dai più ma ti resta attaccata in testa come una zecca.


A me sembrano usciti dagli anni 60/70, mi ricordano i Nuovi Angeli o i Camaleonti ma insomma piacciono molto e capita, più spesso di quanto vorrei, di canticchiarli con gusto.

Kekko, il leader, già con questre tre kappa mi urta parecchio: ha sempre quest'aria da disperato, che urla al cielo inascoltato e somiglia a quei ladruncoli di cui si vedono le foto segnaletiche sui giornali locali.

Comunque hanno una caratteristica che me li fa ascoltare, anzi molto più spesso, guardare: affidano i loro video a Gaetano Morbioli, regista veronese di cui ho già parlato che ha la bella abitudine di usare sempre Verona e dintorni come ambientazione dei suoi lavori.

La mia citta, vie e palazzi, il lago di Garda, le ville e i musei della zona: tutto è inquadrato al meglio e valorizzato e ogni volta mi piace riconoscere i posti che amo e che frequento.

Per il video di "Non é mai abbastanza" Morbioli si è superato: infatti una delle tre modelle utilizzate è un'amica d'infanzia di mia figlia.


Hanno frequentato asilo ed elementari nella stessa classe, fatto la Comunione e la Cresima insieme e adesso sono nello stesso liceo.


Abita di fronte a noi e l'abbiamo vista trasformarsi da bellissima bambina a bellissima donna, senza un momento in cui fosse sgraziata o in qualche modo imperfetta.


Come dice spesso mia figlia: - Oltre a tutto è anche simpatica! - con una punta di bonaria invidia.

Una ragazza adorabile, come tutta la sua famiglia del resto, dove la bellezza non ha risparmiato nessuno, vedi le sue splendide sorelle, a parte il cane (il mitico Zagor di cui ho parlato qui).

La vedo passare la mattina, mentre va a prendere l'autobus e me la ricordo a cinque anni, quando all'asilo diceva che da grande voleva fare la velina ed era già stupenda.

Nel video, che cita tre famosi film, lei è la protagonista nell'omaggio a "La leggenda del pianista sull'oceano" che, sarò di parte, è la migliore.

Gli altri due film sono Rocky e Love Actually.



E' già lanciatissima come modella ed io le auguro il meglio, davvero.
Vola Federica!


#modà #video #GaetanoMorbioli



Nessun commento:

Posta un commento