É la settimana di San Valentino e quale canzone migliore posso condividere di "A te", una dichiarazione d'amore che ognuna di noi vorrebbe sentirsi fare dal proprio compagno.
Jovanotti, l'ho scritto ancora, quando è uscito mi sembrava uno stupidotto, una meteora estiva che sarebbe presto finita nel dimenticatoio, mi piaceva ma non gli davo credito.
Invece sono felice di essermi sbagliata.
Si è rivelato un artista completo, anomalo nello stile e certo non dotato di una splendida voce, ma che musica e soprattutto che testi!
Ascoltare le parole che riesce a combinare insieme, che non sono mai messe lì a caso, che sono esattamente dove dovevano stare, come significato e metrica, mi impressiona sempre piacevolmente.
Si aggiunga la sua simpatia, i suoi look così particolari con le lunghe gambe sparate in giro e i calzoni sempre un po' corti, la esse sibilata e, cosa più importante il suo impegno sociale ed abbiamo un vero fuoriclasse.
In famiglia lo adoriamo tutti e lo ascoltiamo da sempre, già suoi fan in tempi non sospetti.
Non l'abbiamo mai visto dal vivo, ma chissà che prima o poi non accada,
Intanto l'anno scorso ci siamo visti il suo concerto in tv ed è stato bellissimo.
Condivido anche un'altra bella canzone d'amore, perchè a San Valentino si può esagerare in dolcezza:
Meno male! Chissà perché pensavo non ti piacesse. Anche io e Gaia siamo sue grandi fans!
RispondiEliminaA me questa canzone fa piangere sempre...quando arriva alla frase "a te che hai preso la mia vita...e ne hai fatto molto di più! ", forse perché ci ritrovo la me di 10 anni fa, quando ho cominciato a stare col mio compagno attuale e, come gli dico sempre, mi ha fatto l'effetto "mago di Oz" ^^.Il riferimento è al film con Judy Garland, che all'inizio è in bianco e nero e poi diventa a colori quando lei arriva nel fatato regno di Oz ;) Meno male che il mio non è un sogno però !!!!
RispondiEliminaSì, molte frasi toccano anche me da vicino.... e sono molto reali per fortuna!
EliminaTogliendo gli inizi adatti ad un ragazzino rap, cara Annalisa, lo adoro.
RispondiEliminaAdoro i suoi difetti e i suoi pregi..
L'umanità, la cortesia, la dolcezza, l'umiltà , la simpatia e l'intelligenza...
Quindi tutti insieme "Jovanotti forever"!!!!!+++++