sabato 6 luglio 2013

Street view I love you!

Ormai le circostanze mi hanno trasformata sempre più spesso in una turista virtuale che viaggia unendo fantasia, ricordi e progetti.

La notizia che su Google Maps sia arrivata anche la possibilità di visitare Diagon Alley con Street View è un simpatico regalo che accetto molto volentieri.


Come ho avuto modo di scrivere tempo fa, la fine della saga di Harry Potter mi aveva lasciata un po' più babbana e un po' più sola.

Ho amato moltissimo i libri della Rowling ed altrettanto i film, che proprio recentemente ho riguardato in lingua originale, apprezzando il perfetto accento inglese di tutti gli attori (Hagrid escluso, of course).

Ogni volta che Harry ed Hagrid entrano a Diagon Alley nel primo film, si rinnova lo stupore.
Domina la scena la banca Gringott, dove minuscoli folletti alquanto inquietanti gestiscono le ricchezze dei maghi.
Il palazzo è una sfida alle leggi della fisica e sembra disegnato da un Gaudì ubriaco.

Poi lungo la strada si possono ammirare le vetrine del negozio degli accessori per il Quidditch, con l'ultimo modello di scopa volante o lo spaccio dei gufi, dove troviamo la cara Edwige.

C'è la libreria Ghirigoro ed il polveroso negozio di bacchette di Olivander.

In seguito apparirà il divertente Tiri vispi Weasley, dove i rossi gemelli vendono tutti gli scherzi del mondo.

Si può bere una gustosa burrobirra al Paiolo Magico e comprare l'ultima edizione della Gazzetta del Profeta che qui ha la sua sede.

Peccato non poter scambiare due parole con gli abitanti e  approfittare della visita per accaparrarsi qualche souvenir.

Attendo con ansia che le mitiche automobili di Google Maps facciano un giro anche nella Terra di mezzo, a Gran Burrone e a Gondor...

.
.
.

3 commenti:

  1. nooo, non lo sapevo, guardo subito! qui hai a che fare con un'autentica harry potter addicted :) ma c'è anche Hogsmeade?

    RispondiElimina
  2. Ti dico solo che ho 3 figli, ora grandi. Tutti, a turno, sono stati travolti da Harry. Prima i libri e poi i film. Direi che Harry ha vissuto a lungo a casa nostra ! :)

    RispondiElimina
  3. Lo amo! Amo il fantasy da quando sono piccola.. ah se si potesse davvero andare nella Terra di Mezzo io mi trasferirei lì.
    Non sapevo di questa novità di Google, volo a guardare!

    RispondiElimina