sabato 29 dicembre 2012

Ri-soluzioni



L’Instagram Hashtag Project di questa settimana è: "Resolutions", dove con questo termine si intendono i buoni propositi per l’anno nuovo.

Così da qualche ora ci sto pensando.

Sia dal lato puramente fotografico, in quanto non so proprio come poter realizzare uno scatto degno di nota, sia in senso lato.

Sbirciando le prime foto arrivate sul sito vedo che va per la maggiore “smettere di fumare”.
Non avendo mai fumato mi sono giocata una grossa opportunità.

Per quanto riguarda altri ambiziosi proponimenti, cercherò di non prendermi in giro con severi programmi di ginnastica giornaliera o studio di qualche materia nuova.

Mi conosco e so che già che dopo pochi giorni salterei le mie stesse lezioni, giustificandomi, rimandando a più tardi, a domani, a lunedì prossimo.

Volerò basso e mi accontenterò di portare fuori il cane almeno una volta al giorno e di leggere mezz’oretta prima di addormentarmi.

Ma voglio sperare che i buoni propositi di cui si parla comprendano anche attività più serie ed importanti.

Mi vengono in mente: la legalità, il portare fino in fondo i propri compiti, l’essere solidali e comprensivi.
La tolleranza, l’accettazione della sconfitta per poter ripartire, saper dominare la rabbia, essere gentili e beneducati.

Come posso fotografare queste cose?
Soprattutto: sarò in grado di portare avanti almeno qualcuna di queste Resolutions?
.
.

1 commento:

  1. L'importante è l'impegno... anche se in effetti i tuoi buoni propositi così semplici non sono. Ti auguro di riuscire a portarne avanti almeno uno perchè penso siano tutti propositi che migliorano l'anima!

    RispondiElimina