mercoledì 19 dicembre 2012

A che ora è la fine del mondo?



Siamo agli sgoccioli. Voglio dire: tra due giorni tutto dovrebbe finire.
 
Se ne parlava molto di più tempo fa. 
Adesso che la fine del mondo è alle porte siamo tutti troppo occupati con gli acquisti degli ultimi regali e la lista della spesa del pranzo di Natale.

Questo avvenimento non poteva capitare in un periodo peggiore…


Si sa che in questi giorni frenetici non si può prestare attenzione a tutto. 
E allora depenniamo lo scomodo pensiero del calendario dei Maya e concentriamoci sui problemi contingenti: “La vigilia ravioli al salmone o tagliolini zucchine e gamberi?”.

Però ogni tanto tra una corsa e l’altra mi ritrovo a pensare: “Se fosse tutto vero?”. 
Si è visto in tanti film. 

L’umanità pressoché ignara continua a vivere secondo le proprie abitudini, compra, litiga, si ama, costruisce, progetta… 
Solo il solito gruppo di militari ottusi, scienziati squattrinati e incompresi, astronomi schizzati ed informatici geniali è al corrente dell’imminente catastrofe.  
Chi di dovere ha già il suo rifugio antiatomico corredato di ogni comfort e gli altri? 

Ce lo dicono all’ultimo momento.  
Di solito in una conferenza stampa in mondovisione del presidente degli Stati Uniti che, occhi lucidi, conclude con un “God bless you” e chi s’è visto s’è visto.

D’altro canto penso sia più utile continuare come niente fosse, anche perché aspettare dopo il 21 per completare tutte le commissioni natalizie è un suicidio. E allora il risultato non cambia.

Io incrocio le dita e, scaramanticamente, ho organizzato per venerdì  una seratina speciale per me e mio marito in occasione del nostro anniversario di matrimonio.  

Ho anche pagato in anticipo…sarebbe proprio una fregatura se andasse a monte tutto!
.
.
.

3 commenti:

  1. Oh allora Auguri in anticipo!
    Anche io venerdì sera festeggio, il compleanno di un'amica ma sempre festa è.
    Ci ho pensato l'altro giorno.. e se fosse vero? Se fosse vero, come dicevo oggi a mio marito, spero che venerdì gli paghino la tredicesima perchè non voglio morire con un buco nero nel conto corrente.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Auguri anche da me. Pure io ci penso, ogni tanto. E anche fosse...ce lo direbbero prima per quale motivo, a parte scatenare una follia di massa?
    Comunque complimenti...la tua età non la dimostri di certo (merito della grazia :)e resti ancora una bellissima ragazza!

    RispondiElimina
  3. ahahah!! speriamo di no... proprio adesso che ho una voglia matta di tornare a casa per le vacanze!

    RispondiElimina