domenica 2 dicembre 2012

La foto della domenica - 02/12/2012

Mi sono decisa.

Recalcitrante ma determinata allo stesso tempo: oggi si inizia ad addobbare la casa.

Quindi eccomi qui alle prese con scatoloni, sacchetti, viaggi su e giù dal garage, roba da cercare, cose sparite e cose dimenticate, ecc. ecc.

Il resto della famiglia ostenta indifferenza e getta l'occhio distratto su quanto sto facendo.

Tranne accorgersi subito se qualcosa non è al posto stabilito da anni di consuetudine: "ma scusa, la vetrofania di Babbo Natale non era sempre a destra e quella dell'albero a sinistra?", "ma lì non mettevi sempre la ghirlanda con l'orsetto?".

Procedo a testa bassa, rimuginando sui Natali passati in compagnia dei miei fantasmi, proprio come racconta Dickens.

Quando a casa mia avevamo fatto la sagoma dell'albero sulla porta finestra, tutta illuminata che si vedeva dalla strada.
Quando preparavo l'albero, quello vero, a casa della Elena dopo averlo comprato al vivaio e trasportato con grande fatica sulla sua Dyane.
Quando con mio papà facevamo il Presepe con lo sfondo di cartone blu scuro con i buchetti e le luci dietro a simulare la notte stellata.
Quando con mia madre andavo a vedere tutti i Presepi delle chiese di Verona, quelli belli dove c'era anche il ruscello con l'acqua vera e il mulino che girava.
Quando alla prima recita all'asilo è arrivato Babbo Natale con i regali e mia figlia è scappata piangendo.
Quando mio marito si è addormentato in piedi durante la Messa di mezzanotte.

Fantasmi più o meno gioiosi, ma in questi scatoloni ci sono tutti anche se non mi ricordavo di averceli messi...

La foto della domenica è un'iniziativa di BimBumBeta



4 commenti:

  1. E non è il bello di quando si fanno gli addobbi? Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. La mia giornata dedicata agli addobbi è stabilita per l'8 quindi fra una settimana mi tocca. Ho sempre meno voglia di agghindare ma una volta cominciato do il meglio di me :)
    Solidarietà assoluta per l'abbiocco a messa di tuo marito ma, in piediiii!!!!

    RispondiElimina
  3. "Il resto della famiglia ostenta indifferenza e getta l'occhio distratto su quanto sto facendo.

    Tranne accorgersi subito se qualcosa non è al posto stabilito ... "

    Fantastico! Mi pare di vederli ^^

    I miei ricordi quest'anno rimarranno nelle loro scatole. Dovrò escogitare un alberello poco convenzionale.

    RispondiElimina
  4. Posso farti i complimenti per la presentazione? Credo tu sia ancora una bella ragazza, ma ad essere sincera io preferisco chi sa invecchiare con grazia. Il tuo post mi ricorda che siamo quasi a Natale, non me n'ero accorta. Cavoli, adesso mi tocca tirar fuori tutte le decorazioni, l'albero, i ninnoli...mi sta venendo un attacco di panico

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina