lunedì 7 maggio 2012

Premi virtuali, soddisfazioni reali

Dopo aver ricevuto nel giro di pochi giorni questo riconoscimento


attribuitomi dalle blogger Shanta di La bussola e il diario: la vita e il viaggio e Marilù di Passe-Partout non potevo esimermi dal ringraziarle pubblicamente.

Questa ennesima soddisfazione mi consola nei  momenti in cui mi chiedo se continuare o meno a tenere il blog…
Infatti molte volte penso di essere una goccia nel mare di milioni di blogger migliori di me, con più follower, con look più professionale, con classifiche più alte, con post più interessanti, che fanno opinione e tendenza…
Poi però basta una cosa così o un commento simpatico, che riprendo sicurezza e passano i dubbi.
La regola di quest’ultimo attestato richiede di rispondere ad una serie di domande personali:
  1. Qual è la tua rivista preferita
    Sono abbonata a Casa Facile, Casaviva, Ville e Giardini, Donna Moderna. 
    In vecchi post ho raccontato della mia passione per i giornalini delle Agenzie Immobiliari e per Mondo Sudoku che mi salvano dalle attese all’Ufficio Postale e dal medico di base…
    Sono un’attenta lettrice di ogni quotidiano on-line.
  2. Qual è il tuo cantante preferito
    Potrei dire Lucio Battisti, ma farei torto a mille altri tra cantanti e gruppi che ascolto volentieri.
    Posso dire cosa detesto, così facciamo prima: Carmen Consoli, Gigi D’Alessio, il metal, la dodecafonica, il jazz troppo freddo, ogni partecipante ad Amici…
    Ultimamente ho una passione sfrenata per i Linkin Park, che canto a squarciagola in auto, battendo le mani sul volante e provocando l’ilarità dei miei vicini in coda ai semafori.
  3. Qual è il tuo prodotto make-up preferito
    Correttore occhiaie e mascara. Di recente ho scoperto i prodigi della matita con spazzolino per le sopracciglia.
  4. Qual è il tuo film preferito
    Anche qui i miei post sull’argomento si sprecano… Comunque molte commedie romantiche, prima fra tutte Notting Hill. Amo la fantascienza da sempre e sono una “Woody Allen addicted”.  In generale vorrei andare al cinema per divertirmi e svagarmi quindi film come Gomorra o simili li evito come la peste.
  5. Qual è la tua Youtube guru preferita
    Non sono una grande seguace dei guru in generale, ma se devo nominare qualcuno: Clio make-up. I suoi tutorial mi hanno fatto spendere un po’ di soldi in ombretti colorati e pennelli speciali e ho scoperto cos’è un "primer" e che sulle macchie rosse va il correttore verde.
  6. Dove ti piace vivere
    Amavo vivere sui Colli Euganei. Poi, a Parigi, di fronte al piccolo vigneto di Montmatre, c’è una villetta che io e mio marito adoriamo e sognamo di abitare un giorno.
    In realtà amiamo molto Verona e comunque quello che importa veramente è stare insieme. Dove è meno importante.
  7. Quante scarpe possiedi
    Non sono una maniaca delle scarpe (ho invece una passione malsana per gli orecchini). Diciamo che ho la dotazione base: due paia di stivali, uno nero e uno marrone, decolté alte di camoscio nero, mocassini blu e beige, ballerine rosse (colpo di vita!), scarpe da ginnastica, due o tre paia di sandali estivi. Con i tacchi supero abbondantemente il metro e ottanta così mi limito per non sovrastare tutti.  Alla fine uso sempre scarpe basse e infradito…
  8. Qual è il colore preferito
    Di getto mi viene da dire il rosso. Poi invece i miei vestiti sono tutti nei toni del grigio e del beige. La mia auto blu scuro e i geranei rosa…  Mi sa che l’unica cosa rossa sono proprio le ballerine di cui sopra!
  9. Quali sono i tuoi tre cibi preferiti
    L’anguria e la cotoletta, di cui ho parlato in un post… e tutti gli altri!
    Poche cose non amo: il sushi, l’anguilla, le lumache e le rane, ma comunque li ho assaggiati.
    Preferisco la cioccolata fondente e i risotti rispetto alle pastasciutte.
    Sono diplomata assaggiatrice di vini ONAV e ti trovo qualsiasi difetto in ogni vino…
    Mi piacciono i vini bianchi, tipo il Sauvignon e i passiti con i biscotti secchi.
    Se devo bere rosso opto per vini morbidi che non mi facciano accapponare la pelle. Barolo, Brunello e compagnia bella li lascio agli uomini veri.
A questo punto dovrei citare i soliti blog con meno di 200 follower, ma siamo alle solite: i blog che seguo sono quelli che vi consiglio!

Questa volta una citazione speciale va ad Atelier Buffo che dal suo punto di vista privilegiato ci mostra Londra e i londinesi in tutte le loro sfaccettature.
.
.
.

2 commenti:

  1. Non ti permettere di farti passare per la testa di abbandonare il blog, come farei poi io???
    Bella la tua descrizione.. qualche risposta la sapevo già (tipo gli orecchini e Woody Allen)! hehehe!

    RispondiElimina
  2. oh mamma, mi sono emozionata! grazie davvero di cuore... non sai quante volte anche io mi chiedo cosa sto facendo... perché e per chi! E poi arrivi tu, e mi dai una menzione "speciale" perché leggi le mie sbrodolate!
    D'accordo con Laura, scherzi vero??? mi hai fatto ridere sui film, visto che sera si e sera no discuto con Andrea sui film da vedere, ok la cultura ma io ho anche voglia di svagarmi! per la cronaca qui non esistono i doppiaggi, quindi immaginati una bella tragedia magari russa o coreana con i sottotitoli in inglese, il massimo del relax ;)

    RispondiElimina