domenica 6 maggio 2012

La foto della domenica - 6 maggio 2012

La notte scorsa è stata la notte della "super Luna".

Infatti il plenilunio ha coinciso con il perigeo, che vuol dire che il nostro satellite era nel punto più vicino alla terra della sua orbita.


Così gli esperti hanno detto che risultava più grande del 14% e più luminosa del 30%.

Certo ad occhio nudo non è così evidente, ma in ogni caso quando è spuntata dietro alle nuvole è stato un bello spettacolo...


 Con queste immagini notturne partecipo alla "Foto della domenica" di Bim Bum Beta






4 commenti:

  1. Affascinanti queste foto! da noi c'era nuvoloso e niente luna, mannaggia!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. sei una delle mie blogger preferite... anche se non sempre mi fermo a commentare, stai sicura che leggo tutti i tuoi post, ricchi di spunti di riflessione e che riescono a gua-rdare con occhi disincantati la realtà... quindi... un piccolo riconoscimento, sia pur virtuale, secondo me ci sta tutto!

    http://bussolavita.blogspot.it/2012/05/ancora-riconoscimenti-e-apprezzamenti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei gentilissima. Ricevere dei complimenti è una cosa reale, quindi il riconoscimento virtuale conta eccome. Ogni tanto mi domando sconsolata se vale la pena scrivere il blog, se a qualcuno interessa quello che scrivo, se ha un senso in mezzo alle migliaia di blog migliori... Poi arriva una parola buona e così mi ringalluzzisco tutta e riparto in quarta! Un abbraccio.

      Elimina
  3. Mi affascina la luna... stasera spero di vederla anch'io! Ieri pioveva e sabato era troppo bassa nascosta dagli alberi...

    RispondiElimina