mercoledì 2 maggio 2012

Il crollo dei miti


Se Antonio Banderas diventa il pacioso mugnaio del Mulino Bianco, se George Clooney beve decaffeinato perché la notte vuole solo dormire, cosa ne sarà dei sex symbol della mia generazione?

Mi aspetto Johnny Depp a pubblicizzare Multicentrum 50+ e Bruce Willis a spalmarsi di Somatoline pancia e addome…

Quando smetti di essere l'ammiccante testimonial di un profumo o di un superalcolico, è l’inizio della fine.

E questo è un altro segnale inequivocabile del tempo che passa, sia per gli altri ma soprattutto per me, accidenti!

Erano loro gli uomini che mi facevano sospirare, quelli da citare come paragone quando mio marito si lasciava andare a un piatto di pastasciutta in più o preferiva sonnecchiare sul divano piuttosto che fare ginnastica.

Adesso gongola quando li vede: “Guarda che guance! Sembra un bulldog! “, “E’ tutto grigio anche lui, hai visto?!” , “Sembra mio nonno!”.
Forse esagera, ma nemmeno tanto, in fondo.

Bisogna rassegnarsi.   

Le ragazze ora hanno altri miti: 
Robert Pattinson, Zach Efron, attori che potrebbero essere miei figli, che sono belli, sì, ma che non riesco a immaginare al mio fianco in smoking mentre mi accompagnano alla notte degli Oscar… salvo non sembrare la solita coguara con il toy boy!

Allora mi adeguerò: cercherò di immaginarmi ("Immagina: puoi!") mentre sorseggio un caffè con George, chiacchierando amabilmente di falegnami che non sanno più fare le librerie, e insieme mangeremo i biscottini leggeri cotti al vapore da Antonio, il simpatico mugnaio che racconta le storielle ai bambini come Nonno Felice…
.
.

5 commenti:

  1. Davvero, che tristezza! Quando li vedi nelle vesti pubblicitarie e' come nei cartoni animati quando cade una tegola in testa... SOB! Che poi mi chiedo, che bisogno hanno... dubito che abbiano bisogno di arrotondare lo stipendio!

    RispondiElimina
  2. Basta, non riesco a smettere di ridere! Guarda, sono giorni che bofonchio con mio marito su Banderas che fa il mugnaio del Mulino Bianco... ma insomma, siamo in Italia, il Mulino è un marchio italiano (peraltro di Parma, sgrunt!) chiamate Roul Bovaaaa!
    E poi anche io credevo che George fosse un pò più... "ristretto". Bhè, visto che io da giovane sbavavo su Harrison Ford ho ancora un margine di tempo... ma appena vedo Jonny Depp pubblicizzare una tisana mi fiondo giù dalla finestra! :/

    RispondiElimina
  3. Cara Guà per il momento siamo salve...Johnny Depp...a breve sarà un fantastico vampiro :-P ehehehhe
    http://www.youtube.com/watch?v=L4cuu-3MIkI

    RispondiElimina
  4. Certo che tra i decaffeinati ed i biscotti dietetici alcuni grandi miti sono veramente "scaduti", ma sarebbe ancora più triste se Sean Connery, il mitico Hilander, fosse testimonial della camomilla ...
    Morale: accontentiamoci dei nostri mariti, compagni, amici ai quali invece penso non dispiacerebbe "arrotondare" lo stipendio!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che a me e a mia figlia fa tanta tenerezza Banderas\ gatto con gli stivali che parla con la gallina! ;) ... altro che "amante focossso"!

    RispondiElimina