lunedì 2 marzo 2015

Il video della settimana - 10/2015 - Radiohead



Non so se credo ai segni del destino, ma Creep, la canzone dei Radiohead che condivido questa settimana, è stata praticamente una scelta obbligata.




Durante la prima puntata di The voice of Italy una sconosciuta siciliana ne ha fatto una versione che mi ha colpito profondamente e lasciata con l'occhio lucido e un brividino lungo la schiena.




Poi alla televisione e alla radio hanno continuato a promuovere l'uscita imminente dell'ultimo film di Sergio Castellitto: Nessuno si salva da solo, dove la musica in sottofondo è proprio quella di Creep.


Una canzone uscita nel 1992, che io credo di non aver mai sentito prima.
Infatti i Radiohead sono un gruppo "alternative rock" che ho sempre scansato, non so bene perchè.

Invece in questi giorni sto cercando di mettermi al pari ed è un vero piacere.
In Inghilterra Creep non era piaciuto molto ed era stato giudicato dai critici troppo deprimente.
Per fortuna nel resto del mondo le cose sono andate diversamente e da allora il gruppo ha venduto più di 30 milioni di dischi.

Bravi bravi. E per niente deprimenti.
.
.
.



6 commenti:

  1. Meravigliosi, i Radiohead.... scoperti con Dr. House. (no surprises)...
    Strano che tu non li abbia colti nella loro 15 Step di Twilight....
    E da quando li ho scoperti ..che dire ? Li ADORO ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ma risulta che l'interprete è il solista Tom Yorke e io non avevo collegato. Pensa che i cd delle colonne sonore di tutta la saga girano quasi continuamente in auto, soprattutto col brutto tempo! Questa è la terza traccia di New Moon....bellissima!

      Elimina
  2. Li ho amati fin dall'inizio e questo Creep tanto discusso, perchè troppo onirico, mio sembra uno dei loro migliori prodotti..
    A presto il loro nuovo album...aspettiamo con fiducia mia cara..
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  3. Amo questa canzone!Il video però non funziona :/

    RispondiElimina