lunedì 12 maggio 2014

Il video della settimana - 20/2014 - Queen


Da ieri si fa un gran parlare della drag queen che ha vinto lo Europe Song Contest (l'Eurofestival della mia gioventù), tale Conchita Wurst, austriaca/o.

Questo è uno di quegli argomenti che bisogna sempre trattare con le molle, dato che comunque si giudichi si rischia sempre di passare per omofobi, o troppo libertari, o che ne so.

Ma io mi espongo: se non avesse avuto questo aspetto, questo bel personalino e questa barbetta che ricorda lo stratega di Hunger Games, la canzone sarebbe piaciuta?


E cosa vogliamo dire della voce? Niente di che, così come la canzone, antiquata e scopiazzata dalle sigle di 007.

Ma non votarla avrebbe fatto pensare che si era d'accordo con Putin o con Calderoli o con qualche altro genio della tolleranza 0.
Insomma tutto questo per dirvi che staremo a vedere se basta travestirsi per essere talentuosi.

C'è chi l'ha fatto decenni fa, come Freddy Mercury nel video che condivido (I want to break free), con ironia e senza tanti proclami.
Bastava la sua voce e il suo carisma per togliere ogni dubbio sui suoi meriti di performer.

Conchita...ne hai da mangiare di polenta prima di raggiungere certe vette!


.
.
.


2 commenti:

  1. ahahaha...cara Guà, la tua determinazione mi è sempre piaciuta..
    Non aggiungo commenti al perbenismo e falsa ipocrisia, perchè lo hai tratteggiato magnificamente..
    Ti stupirà , ma travestimenti a parte veri presunti per accattivare il pubblioc per scandalizzare ....per fare un po' quello che la vincitrice o vncitore(che dir si volgia) aveva intenzione di fare , a me la voce e la canzone ..al primo udito non mi è dispiaciuta...
    Purtroppo devo dire che ( qualche piccola eccezione a parte) le canzoni dell'EuroFestival , mi sono sempre sembrate bruttine...
    Baciotto Annalisa bella!

    RispondiElimina