sabato 1 settembre 2012

19 anni

Mi piacciono questi due numeri che si ripetono: 1-9 e 19.

19 anni dal primo bacio con mio marito… Non è romantico?


Ho raccontato in questo post il nostro disastroso primo incontro, che per fortuna è stato seguito da altri più piacevoli, sempre in compagnia di amici. Mai da soli.

Sai quando capisci che la persona è quella giusta, ma te la fai sotto dalla paura? 
Eravamo così, molto scottati dalle esperienze precedenti e un po’ adagiati nella vita da single godereccio.

Ad un certo punto ho trovato il suo messaggio in segreteria.  Mi chiedeva di uscire, l’ho richiamato e abbiamo combinato per una pizza.

Mi ricordo ancora il salto di gioia che ho fatto quando ho messo giù il telefono…

E’ così banale a raccontarlo.  Due che si incontrano, si frequentano un po’ e poi decidono di mangiarsi una pizza.

L’ho portato a Cisano, sul Lago di Garda. E tutto era perfetto. 
Il tramonto, le barche a vela nel porticciolo, il venticello, la musica in sottofondo.

E parlare per ore raccontandosi tutto. 
Sentire come stava bene la mia mano nella sua. 
Ridere delle stesse stupidaggini.

Le cose stanno ancora così. Questo è un raro caso di tempo che si è fermato.
.
.

4 commenti:

  1. Non lo trovo per niente banale questo racconto, la magia si ripete ma è sempre diversa e fa venire i brividi... Auguri piccioncini!

    RispondiElimina
  2. Che bello mi sono anche emozionata... e allora lasciamolo fermare questo tempo e godetevi il vostro momento! Auguriii!
    Bella la foto sulla via dell'Ammmmore! (W le Cinque Terre!)

    RispondiElimina
  3. Oh ma che belli siete. E' proprio vero, il tempo si ferma. Sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  4. bello leggere la libertà di dichiarare l'amore per il proprio lui-lei a distanza di tempo

    RispondiElimina