lunedì 20 agosto 2012

Sarà il caldo...


Siamo qui. Stiamo trascorrendo la terza settimana di ferie a casa. 

Un po’ per scelta e un po’ per varie circostanze avverse, tipo il preventivo dell’apparecchio per i denti di mia figlia o la simpatica visita dei ladri…

Siamo saggi e ragionevoli.  
Facciamo le nostre biciclettate, guardiamo montagne di film, leggiamo molto, ognuno cura i suoi hobby. 

Ci ripetiamo continuamente che va bene così, che fuori c’è caldo, c’è confusione, i prezzi alti, il traffico, i raggi UVA che invecchiano.

Tutto è precipitato con la fine delle Olimpiadi: abbiamo ricominciato a guardare i telegiornali ed i cosiddetti programmi “normali”.

Oggi ascoltavo i commenti di mio marito e pure i miei pensieri.
Ad un certo punto ho guardato noi due da fuori e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente.

Cos’è tutta questa acredine? Queste frecciatine, questo disprezzo e oserei dire questa cattiveria?
Ne abbiamo per tutti.  

Se ci raccontano che è aumentata la benzina ecco che iniziamo ad inveire contro quelli che girano in macchina invece di stare a casa come noi.  

Se ci mostrano luoghi di villeggiatura dove frotte di persone si annegano nei mojito ballando i tormentoni estivi, cominciamo a disprezzarli neanche fossimo degli intellettuali radical chic.  

Non ci va bene niente. 
Le ricette rinfrescanti fanno schifo e poi cos’è ‘sta mania di mettere tutto negli stampini? 
Ma il bollino è rosso o nero? Quanti milioni per strada? Statevene in coda che ve lo meritate!

Ad un certo punto hanno intervistato Monica Bellucci e tra mio marito che diceva che non ha senso fare domande ad un’oca ed io che gioivo per le rughe che finalmente sono apparse sul suo volto, mi sono solo augurata che passasse Lucifero e arrivasse qualche fresco angioletto a darci una calmata.
.
.
.

4 commenti:

  1. suggerimento veloce e forse scontato.... ma un paio di giorni di vacanza, magari in montagna, staccondo da tutto e da tutti, proprio no?

    RispondiElimina
  2. bellissimo ! per me non e' la terza ma la seconda ! dalla rabbia sono riuscita anche a fumare l'hard disk del portatile dell'ufficio, non aggiungo altro. :-(((

    RispondiElimina
  3. Oddio dentisti e ladri... :(
    Anche negli anni più disperati io e marito siamo riusciti a fare almeno un weekend via, mare o montagna o lago... una sola notte ma almeno vedi la luce esterna... vedi un pizzico d'estate...
    In alternativa abbiate pazienza ancora qualche giorno che 'sto Diavolo Lucifero se ne vada...

    RispondiElimina