martedì 14 agosto 2012

Vuoto olimpico


Ecco, le Olimpiadi sono finite e già mi prende questo senso di vuoto mentre faccio zapping dal divano. 
Almeno per 15 giorni ho saputo cosa guardare. 

Ho evitato accuratamente telegiornali e approfondimenti politici, dato un’occhiata distratta alle previsioni del tempo nella speranza di qualche temporale, intravisto un paio di film.

Trovo che sia stato un grande spettacolo.  Organizzato bene dall’inizio alla fine.

Qualche giudizio delle giurie mi ha lasciato perplessa, ma in generale ha vinto chi doveva vincere.
Perché se si arriva quarti c’è un motivo.   La prestazione era troppo risicata.  Il distacco troppo esiguo.
Basta un niente.

Le vittorie nette sono belle. Quelle dove tra il primo ed il secondo c’è l’abisso.  
In questi giochi si è visto molte volte ed è stato entusiasmante.

La perfezione di certi tuffi, i volteggi di alcuni ginnasti, la corsa di Bolt: inarrivabili.

Per contro mi è piaciuto molto vedere alcune batterie dove valeva proprio il motto “l’importante è partecipare”.   Gli ultimi che abbracciano i primi, i primi che sostengono i compagni azzoppati, la soddisfazione di quelli che comunque erano felici per esserci stati.

E’ stato bello vedere Londra e i suoi dintorni attraverso gli occhi dei corridori, dei ciclisti, dei nuotatori di fondo.  

Appassionante seguire le partite di beach volley che si svolgevano in pieno centro, in un contrasto pazzesco tra spiaggia e city.

Adesso continuerò a spulciare Youtube riguardandomi le scene migliori e sospirando un po’. 

Quattro anni sono lunghi da aspettare e soprattutto mi fanno invecchiare di altri quattro anni.
Quindi sono combattuta tra l’impazienza e l’orrore.
.
.

1 commento:

  1. Anche io, soprattutto perchè la scorsa settimana ero in ferie e mi sono persa TUTTO! Non ho visto neanche una partita di curling e sto rosicando... mannaggia 4 anni??? Ho fatto appena in tempo a vedere quella macchina disumana di Bolt--- abbiamo tentato di installare sky-go ma non ci siamo riusciti... domenica davanti alla cerimonia di chiusura eravamo allibiti... già finite!

    RispondiElimina