mercoledì 31 ottobre 2012

Lo Swap delle Zucc-one

Lo so, questa è un'anomalia.
Il mio blog di solito non tratta di CRAFT & DIY, di ricette, di riciclo creativo e via dicendo.

Però ero invidiosa.

Diverse amiche blogger sono attive in questo campo e hanno molte soddisfazioni.

Si frequentano e frequentano le fiere specializzate, pubblicano tutte le loro creazioni ed alcune le vendono pure con successo.

Made by Guà
Così mi sono infiltrata in un'iniziativa lanciata dai blog Tulimami e Vivere a Piedi Nudi, tanto per mettermi alla prova.

Si trattava di creare qualcosa a tema "Zucca" e spedirlo ad un'altra persona che si era iscritta all'evento e che veniva abbinata per estrazione.

Una trentina di "Mani di Fata" hanno partecipato e quando ho iniziato a vedere cosa avevano creato mi sono chiesta chi me l'aveva fatto fare...

Intanto credevo di aver interpretato male l'obiettivo dello Swap: tutte avevano creato una zucca in materiali diversi, mentre io ero partita in quarta con la creazione di qualcosa di utile che fosse decorato con una zucca.

In più ero convinta che si trattasse di qualcosa che doveva essere inerente a Halloween.

Si vede proprio che sono avulsa da questo mondo.

Made by Loretta

Ma per fortuna il cielo mi ha assistito nell'abbinamento e la mia compagna di avventura ha interpretato nello stesso modo il tema del nostro lavoretto.

Così io le ho spedito questo set di presina e guantone di jersey arancio e raso nero, cucito a macchina e a mano, recuperando stoffe di vecchi costumi di carnevale e imbottitura di un cuscino rovinato, mentre lei mi ha regalato questo Sewing Kit in panno lenci.

Adesso ho un calo di tensione e posso guardare con serenità le altre meraviglie create dalle abili mani delle blogger "creative di mestiere".

11 commenti:

  1. sei proprio una zucc-ona mamma mia! I lavoretti sono entrambi stupendi, e mi ripeto, hai centrato in pieno il tema. La zucca poteva essere 3D, dipinta, ricamata, decoupata, applicata, disegnata, anche fotografata... bastava che il tema fosse la zucca e quindi.. hai centrato l'obiettivo!
    E siete state entrambe bravissime, sono a bocca aperta! E spero che vi siate anche divertite! :D

    RispondiElimina
  2. Ma fantastico anche questo scambio!

    RispondiElimina
  3. Guà, ma che brava sei! Ti invidio a 1000... sai cucire...!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì...ne avevo parlato in questo post:
      http://gua-sta.blogspot.it/2011/02/la-sartina-che-non-ti-aspetti.html

      Elimina
  4. Finalmente! Ero davvero curiosa di vedere... e non sono certo delusa! Massima invidia mia che sai cucire, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai!!!! Ma sei bravissima!!!! Anzi, braverrime entrambe!!! Che bei lavori vi siete scambiate.... davvero compliementi! :)

    RispondiElimina
  6. MA CHE BELLI QUESTI LAVORIIIIIIIIIIIIII! MI SONO DIVERTITA ANCHE IO A PARTECIPARE, E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA :)

    RispondiElimina
  7. Grazie Annalisa per il regalo molto simpatico ed allegro. Arrivato proprio il giorno di halloween, a causa di un ritardo come ogni tanto succede con il servizio postale. Sei stata molto brava grazie mille e stato divertente partecipare.

    RispondiElimina
  8. Scusate l'ignoranza ma cos'è uno Sewing Kit ???
    Per il guanto da forno e la presina... ci arrivo !
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una che fa le teleconferenze in inglese, mi stupisci... In ogni caso è un "mini equipaggiamento da cucito", utile da portarsi in viaggio.

      Elimina
  9. Ma se siete state bravissime! Entrambe assolutamente a tema, potete fregiarvi del marchio di Zucc-ona di qualità. Grazie davvero per aver partecipato e ate grazie in particolare per esserti cimentata in un'attività creativa, perchè anche se non è il tuo sport preferito, ti è riuscito benissimo!

    RispondiElimina