giovedì 7 ottobre 2010

Follia bionda

Oh, ma questa è bella: una società lituana ha deciso di aprire un mega resort su un atollo delle Maldive gestito solo da bionde.

Quando la realtà supera la fantasia: superato Moonraker, superati La donna perfetta e La rivincita delle bionde, quasi superato Hitler...

La spiegazione cervellotica è che si vuole dimostrare che le bionde non sono sceme, ma perfettamente in grado di svolgere qualsiasi lavoro dalla dirigente alla bagnina (ma questo già lo sapevamo grazie a Baywatch).

E pensare che già mi infastidisco quando parlano di festa della donna, di pari opportunità, di quote rosa, quasi che noi donne fossimo una specie protetta o così sfigata da avere bisogno di feste, leggi speciali e raccolte di firme e di fondi.

Accettare queste cose è ammettere di essere discriminate, di essere inferiori, di valere di meno.
Sarà un'utopia ma io vorrei che fossimo tutti giudicati per quello che valiamo e che dimostriamo con il nostro operato: di qualsiasi sesso e colore siamo.

Invece queste lituane sono lì, belle sorridenti, pronte a dimostrare cose che non sono affatto da dimostrare e, fatto ancora più irritante, a giudicare dal colore delle sopracciglia e della ricrescita, alcune sono bionde come me!
.
.

Nessun commento:

Posta un commento