lunedì 18 marzo 2013

Il video della settimana - 12/2013 - Craig David


Ecco un video che mi è piaciuto subito.  

Riprende le tematiche trattate dal film “Ricomincio da capo” (di cui avevo parlato qui), nel senso che il protagonista rivive innumerevoli volte la stessa giornata fino a trasformarla alla fine nella “giornata perfetta”.

Il nostro cantante è l’inglese Craig David, astro del pop, dell’R&B e della musica UKGarage.

La sceneggiatura è carina. 

Mentre il testo della canzone parla di questo conquistatore infallibile che il lunedì conosce una bella ragazza e solo dicendole l’ora si guadagna una settimana di sesso sfrenato e un futuro luminoso, nel video vediamo che la storia è andata così solo dopo che mille contrattempi hanno rischiato di mandare a monte il suo bel sogno.

Alla fine, quando finalmente riesce ad arrivare alla cena con la sua bella - preludio di future ore d’amore - malauguratamente rovescia un bicchiere di vino, quindi esce letteralmente dalla pellicola, la spinge indietro manualmente e riprende da prima del fattaccio presumibilmente stanco di dover sempre ricominciare la giornata daccapo.

Questa storia di rivivere alcuni momenti potendo fare delle correzioni mi ha sempre intrigato. 
Quante cose si potrebbero fare meglio o evitare!!!  

Per completare il mio omaggio a Craig David condivido anche questo bel duetto che ha inciso nel 2008 con il nostro Nek.  Sì proprio Nek, e allora? E’ carino e quando parla ha quest’accento emiliano ruspante che fa sangue…




4 commenti:

  1. ciao annalisa, io adoro craig david, oltre ad essere bello, ha anche una voce fantastica...
    passavo per invitarti al mio nuovo contest, magari puoi sbizzarrirti con qualcosa di etnico:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/03/per-un-anno-di-blogun-nuovo-contest.html#comment-form
    TI ASPETTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie! Ma tu sei una cuoca sopraffina mentre io ormai mi limito ad assemblare piatti poveri di colesterolo anche bruttini da vedere...
      Quanto alla cucina etnica puoi divertirti leggendo il mio vecchio post: http://gua-sta.blogspot.it/2012/05/nemesi-culinaria.html

      Elimina
  2. Uh ma Guà metti sempre dei video che mi piacciono! Devi sapere che mio marito è fan di Craig David e questa in particolare me l'avrà fatta ascoltare innumerevoli volte :)
    E di Nek che dire... è di Sassuolo, che va detto con "ESSSCE" strascicata.. proprio ruspante ;)

    RispondiElimina