domenica 28 ottobre 2012

La foto della domenica - 28/10/2012

Oggi pioggia torrenziale.

Dopo la notte passata praticamente in bianco a causa del vento che ha soffiato fortissimo ci siamo aggirati come zombie per casa, cambiando l'ora ai vari orologi, guardando i gran premi alla TV, provando il nuovo Windows8 e... facendo un photo shooting per la mia consueta foto del progetto weekend di Instagram.

Questa settimana il tema era "Behind the lens", dove suggerivano di farsi un autoritratto, possibilmente evitando le solite foto allo specchio oppure quelle ai propri piedi.

Così ho pensato di realizzare alcune foto a cui pensavo da tempo, utilizzando come soggetto "co-protagonista" una serie di Polaroid della collezione di mio marito: le i-Zone.

Sono delle fotocamere prodotte fino al 2000 per una clientela giovane se non proprio infantile.  Utilizzavano un formato piccolissimo di pellicola, adesiva, in modo da poter creare degli sticker.
Noi ne abbiamo i più disparati modelli, da quello della Barbie a quelli dei Looney Tunes, colorati, trasparenti e particolari, come quello inserito in un contenitore da tavolo, completo di specchio per farsi gli autoritratti.


Così mi sono truccata pesantemente, ciglia finte e rossetto carminio, orecchini arcobaleno e mi sono posizionata davanti la parete dove sono accatastate decine di scatole di Polaroid.

Già che c'eravamo abbiamo fatto scatti anche con la Canon e con due Polaroid funzionanti, cambiando anche le i-Zone con una serie colorata di Impulse.

E' stato divertente....ma togliersi le ciglia finte molto meno!

La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta







7 commenti:

  1. Ma bellissime queste foto e, bellissima tu, sei proprio una modella! Stai davvero benissimo truccata così... :)

    RispondiElimina
  2. Naaaaa ma meravigliosa. Se non vinci vado a sabotare Instagram! no, a parte gli scherzi.. mi piacciono tantissimo, ironica, divertente e bella! ti hanno mai detto che sei fotogenica? E poi scusa.. com'è che hai in casa le ciglia finte? ;)

    RispondiElimina
  3. sarai anche truccata pesante però, cavoli, che schianto!!!
    (...ma tuo marito ha una collezione gigantesca di Polaroid... perché non gli fai scrivere un post? L'argomento è interessante!)

    RispondiElimina
  4. Fantastica collezione, complimenti! Riferendomi alla frase di presentazione che ritroviamo proprio qui sulla nostra destra direi che di grazia ne hai da vendere ma la vecchiaia di cui parli dove sta? Sei bellissima.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i complimenti...sono un balsamo per le mie orecchie! Peccato che la foto su Instagram abbia preso solo 3 "mi piace", e sì che c'erano solo 9000 partecipanti. In ogni caso la foto che ha vinto era di una ragazza con una Polaroid in mano. Il danno e la beffa!!!

    RispondiElimina