martedì 13 marzo 2012

Se Albione è depressa


Ecco l’ennesimo studio pseudoscientifico inglese di cui sentivamo la mancanza: “Se indossiamo i jeans significa che siamo depressi” (Corriere.it).

A me vengono in mente cento altre cose che denotano la depressione e non certo indossare un bel paio di jeans, avvolgenti al punto giusto, magari con una camicia bianca o una maglietta colorata.

I soldi sprecati dai britannici in queste ricerche sono per me fonte di turbamento.

Ma da loro non c’è la crisi? Non hanno problemi più gravi da risolvere?

I fondi per la ricerca non dovrebbero essere impiegati per studi su malattie incurabili o per scoprire nuove fonti di energia pulita?

Sono misteri. Come tante cose che li riguardano. 
Dal viaggiare dalla parte sbagliata della strada, al misurare le cose in pollici, iarde, galloni e altre diavolerie. 
Dagli orari in cui mangiano, a quello che mangiano. 

Chissà. Forse loro indossano davvero i jeans quando sono depressi.   
Che sia la mancanza di sole? Che sia colpa di Carlo e dell’orrenda Camilla? 
O del porridge?  In effetti è un piatto tristissimo.

Quando abitavo a Londra si stupivano di quanto io e la mia amica Elena fossimo solari e calorose, anche nel modo di salutare, di come abbracciassimo e baciassimo tutti sulle guance.  
Restavano rigidi e quasi allarmati per un attimo, poi sorridevano magnanimi ricordandosi che eravamo italiane. 

Alcune ragazze guardandoci dicevano: “Ah the sunny place of Italy! Ah, Italian men!”

Mi pare proprio che indossassero i jeans…
.
.
.

4 commenti:

  1. A guardare nel mio armadio dovrei essere sull'orlo del suicidio :D

    RispondiElimina
  2. ahahahahahah che cosa ridicola!
    A dire il vero quando sono andata a Londra ho notato che lo stile delle ragazze si basa soprattutto su abitini e gonne colorate, con o senza collant, quasi a voler sopperire alla mancanza di luce solare forte. Forse i jeans, così ordinari e monocromatici, intristiscono le/gli inglesi? Bah...

    RispondiElimina
  3. Io come il tuo amico Lorenzo devo essermi già suicidata e nessuno mi ha avvisata... indosso quasi esclusivamente jeans! Se in Italia avessimo soldi per la ricerca da sprecare così magari a quest'ora farei ancora il mio lavoro!

    RispondiElimina
  4. ah ecco..ora mi è tutto chiaro! Sono almeno 6 anni che
    indosso solo jeans e non ho voglia di mettermi altro...

    ciao!!
    La Zorza

    RispondiElimina