giovedì 15 marzo 2012

Rovinarsi crescendo

Aderisco, quasi fuori tempo massimo, ad una iniziativa che mi è piaciuta molto e che ho scoperto sul blog "Priorità e Passioni".

Si chiama "Rovinarsi crescendo" ed è stata lanciata l'anno scorso da un altro blogger e come capita spesso in questo passa parola virtuale io ci sono arrivata curiosando in giro.

Intanto ecco qua la mia unica foto in topless esistente e anche una delle poche con cappello.

Che dire? Mi faccio tenerezza. Così magretta e timida.
Linfatica, come diceva il medico.  "Deve andare al mare e nuotare". "Ha le alette (scapole) sporgenti!".

Lì sono in Spagna, a Torremolinos, durante una delle nostre lunghe vacanze in roulotte attraverso l'Europa.

Ero molto appiccicosa e volevo addormentarmi tenendo la mano di mia madre. Mio padre mi sgridava dicendo: "Basta con queste smancerie!".

Non ero molto felice...

Non so se mi sono rovinata crescendo, rughe a parte.

Sicuramente si è rovinato il rapporto con mia madre che ho iniziato a non stimare (eufemismo) quasi subito fino ad arrivare alla rassegnata sopportazione di oggi. 
La cosa peggiore che può dirmi qualcuno è che somiglio a mia madre. 
Se mio marito vuole ferirmi basta che mi dica che sembro mio madre.  Siamo a questo punto.

Sono diventata più cinica e nello stesso tempo sono ingenua come allora. 
Ho smesso di disegnare perchè sono diventata troppo critica.
Ecco, ho perso la spontaneità e l'incoscenza di allora. Ma credo sia normale.

Non sono di quelle persone che dicono di essere bambini "dentro".  Non ce la faccio.
Non mi diverto più così. Odio gli scherzi, sia farli che subirli. 
Prendo sul serio tutto e detesto la competizione.

Quello che mi è rimasto è la passione per i libri, per i luoghi silenziosi dove poter pensare, per gli animali, per la cotoletta e l'anguria.

Poi sono successe tante cose, ci sono stati molti incontri, viaggi, lavori, sogni e delusioni, traguardi superati.
Non è stata una rovina, solo una trasformazione.
.
.
.

3 commenti:

  1. Ma quante cose abbiamo in comune? Non amo particolarmente la cotoletta ma per il resto le coincidenze sono davvero impressionanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre così carina nei miei confronti che ti perdono anche il "non amore" per la cotoletta...

      Elimina
  2. Comunque anch'io avevo quel costumini (in spugnetta!) che non asciugava MAI!
    Grazie!

    RispondiElimina