lunedì 6 aprile 2015

La foto della domenica Aprile/1*2015

Di solito cerco di trattenermi e non fotografare quello che sto mangiando.
La rete è così piena di foto di cibo e ciò spesso è stato criticato ed intasare le bacheche con questo genere di condivisioni non fa parte della cosiddetta netiquette.

Ma ogni regola ha le sue eccezioni e così ieri non ho potuto trattenermi.
Per me l'occasione era memorabile in quanto era la prima volta da vari lustri che non dovevo cucinare a Pasqua.

Tanto è stato il sollievo e la novità che avrei fotografato anche gli stuzzicadenti!


Non ho dovuto preoccuparmi con giorni di anticipo per allestire un menù adeguato, non ho dovuto organizzarmi con la spesa, lo stivaggio e la preparazione, non mi sono dovuta inventare decorazioni per casa e tavola e soprattutto non ho dovuto continuare ad alzarmi tra una portata e l'altra e alla fine sistemare tutto prima di stramazzare sul divano.

Invidio molto quelle situazioni familiari idilliache dove famiglie numerose e affiatate si riuniscono e uniscono gli sforzi per allestire pranzi pantagruelici memorabili, pieni di allegria, dove ognuno fa la sua parte, dove tutto sembra funzionare come un orologio...

Io sono sempre arrivata all'ora di pranzo tesa come una corda di violino, di solito arrabbiata perchè non ero riuscita a vestirmi e truccarmi a dovere altrimenti qualcosa si bruciava o non veniva preparato in tempo.

Quest'anno mio marito ha capito che la misura era colma e mi ha portato in uno dei nostri ristoranti preferiti, uno di quelli dove la padrona e il maitre ti accolgono dandoti la mano, chiedendoti notizie dei figli, con un bel sorriso e tanta professionalità.

Al pomeriggio sono stramazzata comunque sul divano: in quello la tradizione è stata rispettata!

La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta
.
.
.





2 commenti:

  1. Bello caspita, niente preoccupazioni! Io sono andata ospite ma ho portato un dolce e ci ho messo una giornata solo per fare quello, imbrattando diverse volte la cucina e dovendola quindi pulire diverse volte...
    Comunque la foto degli stuzzicadenti in effetti manca... ;)

    RispondiElimina
  2. Dai, quando ci vuole ci vuole... ;) come ti capisco!
    Io mi sono "goduta" (per modo di dire visto che avevo la febbre) un pranzo brasiliano! Ma mi sono limitata ad assaggiare e le foto proprio non mi sono passate per la testa! ;)

    RispondiElimina