giovedì 19 luglio 2012

Passione Instagram



L’aspetto più positivo del mio nuovo cellulare è che mi ha dato la possibilità di usare Instagram.

Questa applicazione gratuita permette di elaborare e condividere le proprie foto. 

Gli “igers o instagramers” (cosi si chiamano i fruitori del programma)  sono circa 50 milioni e tutti si danno un gran daffare a scattare la foto più bella, strana, shockante o tenera. 

Così mi sono buttata anima e corpo in questa avventura e fotografo a destra e sinistra in cerca di inquadrature memorabili …    
Il piatto forte del programmino sono i filtri che permettono di trasformare qualsiasi fetecchia in una foto con “personalità” dandoci così l’illusione di essere Andy Wahrol o Helmut Newton.
Tre giorni fa alle 6.30 dal balcone di casa

Io  in realtà per il momento sto ai margini del fenomeno e guardo come si muovono tutti gli igers e quanto si dannano per raggranellare Followers e Mipiace. 

Bisogna essere volponi e usare gli hashtag più in voga, anche se non c’entrano nulla con il soggetto dello scatto. 

Con il tag “Love” si trova di tutto, dal cibo alle catapecchie, con il tag “me” c’è ovviamente il mondo intero e avanti così, cercando di uscire dall’anonimato, sempre più impantanati nel miliardo di foto che ogni secondo vengono aggiornate e non comprendono mai la tua…

Ma io ho imparato la lezione: così come con Facebook, Twitter e il blog, userò Instagram solo per il mio personale piacere e se qualcuno apprezzerà bene, altrimenti non mi deprimerò.

Questo saggio proposito cozza completamente con la mia frequentazione di Statigram e Italianeography per controllare i “Mipiace”, ma si sa, io più che di saggezza vivo di illusioni…
.
.
.

5 commenti:

  1. Cos'è??? Statigram e che???
    Uffa... ma per chi non è i-phonato o smart-phonato non c'è più vita su questa terra????
    :(

    RispondiElimina
  2. ovviamente instagram per il blackberry non sanno nemmeno cos'è, vero???? Uff... o Cupertino (nel senso di città dell'Apple) o niente... no, non si fa così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto la versione per Android (la mia) e sembra che stia per uscire quella per il Blackberry. Anche mio marito che ha il Blackberry era invidioso e così intanto se l'è scaricato sul tablet...

      Elimina
  3. Condivido la scelta... io ho faccio foto e me ne frego dei tags... se no che divertimento c'e', si perde la spontaneita' se tutto e' studiato a tavolino!

    RispondiElimina