mercoledì 29 agosto 2012

Gli elementi dei miei viaggi

Ecco un'altra bella iniziativa del blog "Viaggi e Baci", questa volta maturata insieme ad altri due blog: I viaggi dei Rospi e The Family Company.

Si tratta di pubblicare tre foto che rappresentino ognuna gli elementi della natura: acqua, aria, terra e fuoco.

Come sempre in questi casi è difficile scegliere tra gli scatti di una vita, ma ecco la mia selezione:

Terra
Questo è il nostro podere sui Colli Euganei. Qui è dove abbiamo creduto che la terra potesse darci da vivere. Qui è dove abbiamo sognato una vita diversa. Ci siamo sbagliati, ma averci provato è stato bellissimo.


Acqua
Questo purtroppo non è il Mar Rosso bensì il Sea Life Aquarium di Gardaland.
E' comunque un'esperienza meravigliosa visitarlo. Si è letteralmente immersi nell'acqua e si possono ammirare centinaia di specie marine a distanza ravvicinatissima.


Fuoco
Questa è "La Vecchia" che brucia nella neve della Val di Non, appena passata la mezzanotte della fine dell'anno. Con lei brucia una scatola dove vengono raccolti tutti i bigliettini con scritti i desideri per l'anno nuovo. Della serie: tentar non nuoce.


Manca l'aria.... ma la regola parla di tre foto e quindi sarà per la prossima volta!
.
.
.



8 commenti:

  1. "Qui è dove abbiamo sognato una vita diversa. Ci siamo sbagliati, ma averci provato è stato bellissimo.": parole toccanti che fanno capire la bella persona che sei. I sogni vanno sempre inseguiti, a costo di farsi male ... sarà che il mio motto è "meglio rimorsi che rimpianti" ;D
    Grazie per aver partecipato anche questa volta

    RispondiElimina
  2. Sono commossa dalle idee dalla semplicità e dalla consapevolezza che scaturisce delle didascalie.....
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. sono tutte immmagini diverse, alcune di percorsi di vita, altre raccontano sensazioni. Ma sono tutte intense e parlano del tuo modo di intendere il mondo. Praticamente, sono te.

    RispondiElimina
  4. bellissima questa carrellata di immagini e come Monica sono rimasta colpita dalla didascalia della prima immagine, così nostalgica ma allo stesso tempo serena per la consapevolezza di averci provato...

    RispondiElimina
  5. Monica su FB ha messo in evidenza questa frase: "Qui è dove abbiamo sognato una vita diversa. Ci siamo sbagliati, ma averci provato è stato bellissimo." ed in effetti è una frase che fa pensare e che dice tutto.
    Nel mio post io invece ho saltato il fuoco...

    RispondiElimina
  6. Hai scelto delle foto molto originali ma la prima e l'ultima hanno un significato molto profondo. La prima è il sogno in cui hai creduto, l'ultima è la vecchia che brucia ossia lasciati la vecchie cose alle spalle e guarda avanti, sempre avanti! La tua filosofia mi piace molto!!!
    ...e l'acquario? Pensa che proprio in questi giorni pensavo di andare a vedere quello di Genova, mi hanno detto che è molto bello...a presto olga

    RispondiElimina
  7. Ciao, ritorno qui dopo molto, Monica ha avuto proprio una bella idea con le sue iniziative, riesce ad unire molte persone e questo può voler dire, conoscerci meglio. Intravedo una grande sensibilità tra le righe e non può che farmi piacere. Le immagini che hai scelto sono una bella cornice per i tuoi pensieri. Un saluto, a presto.

    RispondiElimina
  8. Ho avuto l'opportunità di conoscere tantissimi blog interessanti, grazie a questa bella iniziativa. E le persone dietro a questi blog lo sono ancora di più. Sono proprio contenta di averti incontrata, anche se solo virtualmente, e di aver avuto l'occasione di "incappare" nel tuo blog. Perchè le immagini spesso valgono più di mille parole. Ma le parole, a volte, lasciano intravedere una vita intera, i sogni e le speranze. Ed è sempre bello condividerli con altri. Forse, aiuta a sognare ancora. Sempre di più... A presto! Valentina

    RispondiElimina