mercoledì 13 febbraio 2013

Sanremo o del mio masochismo



Sì, siamo stati più di 13 milioni a guardarlo.    
Non riesco a capacitarmi. 
Volevo vedere un film e mia figlia è arrivata dicendomi candida: “ma non guardiamo il festival?”, salvo poi addormentarsi alla prima pubblicità. 

Io invece sono rimasta allocchita, aspettando una bella canzone che non c’è stata, chiedendomi dove tutti volevano andare a parare.

Era il festival dei fiori e non c’è nemmeno un triste garofano all’occhiello di qualche inserviente. 
A ‘sto punto fatelo al forum di Assago, che forse si parcheggia anche meglio.

Per sentire sette cantanti (e chiamarli cantanti per alcuni è già un complimento) abbiamo dovuto tirare fin dopo mezzanotte.

Emeriti sconosciuti hanno calcato il palcoscenico, gente più adatta alla festa di Piedigrotta, alcuni degni di qualche teatrino off off, altri ai quali il buon Dio ha dato il talento di saper suonare ma pretendono anche di saper cantare…

Brutte canzoni, platea imbarazzante, Crozza e Litizzetto chiaramente imbavagliati, fuori dal loro ambiente e visibilmente sulle spine davanti ad un pubblico che non è il loro.

Quanti soldi buttati in questo carrozzone demodè.

Non so se stasera replico.  
Ci saranno i Modà che detesto cordialmente ed altri il cui nome ho già rimosso. 
Forse Malika Ayane merita un po’ di attenzione.

Vedremo cosa offrono gli altri canali… magari farò un po’ di zapping e poi, col capo cosparso di cenere (è la giornata giusta), cercherò di essere più possibilista e ricettiva.
 
.

1 commento:

  1. Ma no dai non è veroooooo! Insomma c'è Silvestri, Gazzè e poi io da accanita fan di X factor urlo W Mengoni e Chiara!
    SGRUNT!
    La Litizzetto si è in imbarazzo ma almeno non ci sono quelle modelle sconosciute messe lì solo perchè belle e che non spiaccicano una parola.. dai, almeno in questo è migliorato!

    RispondiElimina