lunedì 23 giugno 2014

Il video della settimana - 26/2014 - My best friend's wedding

Eccomi qui, dopo una settimana di silenzio.  Mi sento in colpa, ma d'altra parte sono stata distratta da un progetto un po' complicato che mi ha impedito di scrivere qualcosa d'altro.

Però l'appuntamento col video della settimana mi piace troppo e così condivido con voi una delle scene più carine del film "Il matrimonio del mio migliore amico" che ho rivisto ieri sera.
La canzone in questione è "I say a little prayer" di Burt Bacharach del 1967, interpretata in origine da Dionne Warwick, poi da Aretha Franklin e in seguito da molti altri, e anche dal cast di questo film.

E' una di quelle commedie brillanti che fa sempre piacere rivedere. Bravi attori, belle battute.
Qui gigioneggia Rupert Everett.

Non importa che sia gay.  A me piace tantissimo da sempre.
Voglio un amico così. Così bello, così alto, così colto, così affascinante e simpatico.
Così sensibile da capire quella stupida di Julia Roberts, qui nell'unico personaggio cattivello della sua carriera.

Tutta la storia si basa sull'invidia e sulla gelosia.
Non per qualcosa di reale, ma per qualcosa che ci siamo costruiti nella testa. 
Un comportamento irrazionale che per fortuna la nostra protagonista smette di tenere verso la fine, quando si accorge che una buona amicizia è preziosa tanto quanto un grande amore.

Vi lascio anche la scena finale.  Un classico.



Nessun commento:

Posta un commento