martedì 25 novembre 2014

Il video della settimana - 48/2014 - Lorde

Questa neozelandese, coetanea di  mia figlia, mi piace.
Ha questo aspetto malmostoso, questo modo di fare così lontano dalle varie smorfiosette che si dimenano ammiccanti nei video su MTV.
Torva e diversamente bella.

Non ho una padronanza dell'inglese così profonda da poter apprezzare in tutte le sfaccettature i suoi testi, che mi dicono essere molto ricercati e innovativi.


Sarà la madre poetessa che le ha passato la passione per le parole...

Il suo album Pure Heroine fa parte della colonna sonora della mia vita da qualche mese.
Team, il video che condivido, parla di lei, dei suoi amici, di come sopravvivere nel mondo normale, magari facendo squadra.
Un tale boom di visualizzazioni che appena uscito ha fatto fare crash al sito di VEVO.

Sono una dei tanti milioni di persone che la considerano fenomenale e la ammirano con malcelata invidia e rimpianto: raggiungere il successo mondiale a nemmeno 17 anni non è da tutti, soprattutto farlo grazie alla propria bravura e non al proprio aspetto.

Ma è così. 
Milioni di copie vendute, record in ogni paese, grammy, i migliori artisti che fanno cover delle sue canzoni e tutta la vita davanti.

Ha curato la colonna sonora dell'ultimo film della trilogia di Hunger Games e questa è la sua canzone:

Che temperamento!
.
.


2 commenti:

  1. E' veramente un bell' album il suo!In negozio l'abbiamo ascoltato allo sfinimento XD

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto e avevo fatto tempo fa un post su di lei..
    Una ragazza che sa il fatto suo, dura decisa e priva di modestia, ma sa come scalfire al meglio il basamento della celebrità.Adorata anche dal Duca Bianco..
    Ottima scelta!
    Bacio!

    RispondiElimina